venerdì 28 aprile 2023


Acmella Oleracea - Kate 
e l'effetto botox dalla natura 
scoprila con attenzione!

vai all'articolo di Vogue


vai all'articolo
THE ROLE OF ACEMELLA OLERACEA IN MEDICINE- A REVIEW


"Oltre tre quarti della popolazione mondiale fa affidamento principalmente su piante ed estratti vegetali per l'assistenza sanitaria. Più del 30% dell'intera specie vegetale, una volta o l'altra, è stata utilizzata per scopi medicinali. 

I prodotti a base di erbe oggi simboleggiano la sicurezza in contrasto con i sintetici che sono considerati non sicuri per l'uomo e l'ambiente. Le piante medicinali svolgono un ruolo importante nella gestione delle malattie nei paesi in via di sviluppo dove le risorse sono scarse. 

Tra queste Acmella oleracea è importante per le potenzialità terapeutiche. Questo articolo ha esaminato le applicazioni biomediche di Acmella oleracea: Mal di denti, calcoli diuretici e renali, scorbuto, scabbia, psoriasi, epatoprotettivo, malaria, reumatismi, malattie gastrointestinali, altri usi biomedici." (...)

(...)5.8. Beauty Care Cosmetics - Cura cosmetica

Lo spilantolo, il composto attivo isolato dall'Acmella oleracea, è un miorilassante ad azione rapida. L'estratto di Acmella oleracea stimola la forza contrattile dei fibroblasti  (aumento dell'interazione cellula/fibra di collagene), che contribuirà a rassodare e stringere il derma.
L'estratto vegetale è ampiamente utilizzato in cosmesi come miorilassante. Viene utilizzato per stimolare, riorganizzare e rinforzare la rete del collagene nelle applicazioni anti-età (formulazioni in crema antirughe). Estratto di Acmella oleracea (con acqua e alcool) - Limita immediatamente le micro-contrazioni che creano e poi aggravano le rughe del viso. Questa riduzione delle rughe porta a una pelle significativamente più liscia.


ABSTRACT
Over three-quarters of the world population relies mainly on plants and
plant extracts for health care. More than 30% of the entire plant
species, at one time or other was used for medicinal purposes. The
herbal products today symbolise safety in contrast to the synthetics that
are regarded as unsafe to human and environment. Medical plants play
an important role in the management of diseases in developing
countries where resources are meager. Among them Acmella oleracea
are important for their therapeutical potentials. This article reviewed
the biomedical applications of Acmella oleracea Toothache, Diuretic
and renal stones, Scurvey, scabies, psoriasis, Hepatoprotective,
malaria, rheumatisms, gastrointestinal diseases, other biomedical uses.