mercoledì 1 aprile 2020



Da un "Saggio di Yoga" del 2018 ... 
una pratica per grandi e piccini!


Namaste





Oggi è il 1° Aprile! Dove andiamo?

Bene, stiamo ancora a CASA 
per noi stessi, per gli altri e perché possiamo ritornare ad uscire in SICUREZZA fra un po'.

Capito?!


martedì 31 marzo 2020







Dedicato a chi non ce l'ha fatta,
dedicato a chi sta lottando, 
dedicato a chi rimarrà,
per dare nuova Vita a un mondo migliore.

Namaste

lunedì 30 marzo 2020




Accendiamo la Luce che è in ciascuno di noi, recitando il Padre Nostro, 
una delle 100 Preghiere più potenti, 
antiche e moderne, dal Mondo. 

Una Preghiera per le nostre meditazioni, 
per riequilibrare i 7 Chakra, la nostra Energia, 
i nostri Corpi. 

Hope it helps! Namaste







Ciao! ... allego un breve articolo sullo yoga, 
l'ho scritto per Anima News nel 2007, 
ma è sempre valido. Hope it helps! 

Namaste





sabato 28 marzo 2020





Il lavoro esterno del corpo 
è il mezzo per un fine interiore,
per viaggiare più leggeri lungo il cammino della vita, 
proprio come una nuvola bianca.



Namaste


venerdì 27 marzo 2020




Ciao a Tutte! 
Per ora niente SaltYoga® 
e CoachingYoga® solo on line.

Da lunedì 16 Marzo abbiamo iniziato 
a praticare AstroYoga! 
Oggi è il turno dell'asana per il segno dei Pesci!

Questo era l'ultimo segno dello Zodiaco.
Ci vediamo presto con un filmato su AstroYoga, 
sempre qui, su www.freedomyoga.it

Namaste

giovedì 26 marzo 2020




Immagina la versione migliore di te stesso
solo così ce la faremo, per un mondo migliore.



Namaste


Questo video include 3 esercizi di "derivazione yogica" e di bioenergetica per scaricare l'energia in eccesso, quella che stiamo accumulando in questo periodo stando in casa, fermi (poco movimento), mangiando più cibo (eccesso energia/calorie), pensando e provando emozioni poco positive:

1. scrollo delle braccia   
2. esercizio del cavallo   
3. asana del leone 

Un esercizio per ricaricarci: il primo Rito Tibetano.

I punti del nostro corpo dove somatizziamo le preoccupazioni, la paura sono: colonna vertebrale, zona lombare e zona cervicale, addome, parte posteriore delle ginocchia. Tutti gli esercizi sopra citati lavorano su queste parti del nostro corpo.

Potrete scegliere una musica di sottofondo che "cura" 432 Hz, ce ne sono tantissime su Spotify e similari.

Al termine ci sono 3 suggerimenti che riguardano strumenti per il nostro benessere, da utilizzare stando a casa:

1. Leggings Silver Wave Solidea per la circolazione sanguigna delle gambe;
2. Raddrizza spalle o zainetto per una postura corretta;  
3. Scarpe tipo MBT o similari stondate nel tallone che mantengono attive le nostre gambe.

In questo periodo, molti richiedono informazioni sulla meditazione.

Come nel Sistema Yoga esistono diversi stili così pure nella Meditazione esistono varie tecniche.

Siamo tutti diversi e ognuno di noi si troverà meglio con uno stile di yoga e una tecnica di meditazione.

Provate, provate e provate e ascoltate il vostro corpo. Solo così riuscirete a capire cosa è meglio per Voi.

Questa è una tabella (è in Inglese) che riassume quasi tutte le tecniche di meditazione, dalle più razionali a quelle più spirituali, dalle visualizzazioni alle sensazioni ecc.

E se siete "a digiuno" ... non c'è problema, potrete cominciare con un esercizio "Trataka" concentrazione sulla candela, è un primo passo verso la meditazione. (concentrazione, contemplazione, meditazione - Aurobindo).

Spero che quanto sopra possa essere d'aiuto! 
A presto.

Namaste, Letizia


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