domenica 11 novembre 2007





Maria Letizia Cremona
info@freedomyoga.it

more about me



Ciao sono Letizia, dall'esperienza come life coach, insegnante di yoga e formatrice 20 anni fa nasce il CoachingYoga®, un metodo innovativo di successo, "acceleratore dell'evoluzione individuale", rivolto al singolo individuo nello sport, nella scuola, in azienda, in famiglia, nella vita. Sono blogger di “freedomYoga” Yoga e Libertà www.freedomyoga.it e fondatrice dell'Associazione freedomYoga sharer of knowledge, che nasce  per diffondere lo yoga come arte e scienza, il metodo CoachingYoga®, i Cinque Riti Tibetani e tutti quegli strumenti che favoriscono l'evoluzione dell'individuo come parte integrante della natura e della comunità. 



Artefice e blogger di “freedomYoga” Yoga e Libertà, ideatrice del CoachingYoga che ha compiuto 20 anni e fondatrice dell'Associazione freedomYogada sempre alla ricerca di un luogo fuori città dove rigenerarsi tra yoga e natura. 



Il 21 giugno 2012 nasce a freedomYoga-land l'Associazione freedomYoga, in un luogo immerso nella natura, a contatto con animali e piante dove prendersi cura del proprio corpo, della mente, rinvigorendo lo spirito e tornare a casa con una rinnovata energia e la gioia nel cuore.




Insegna yoga e i cinque riti tibetani dal 1996. Si è formata con maestri senior dei vari stili di hatha yoga negli Stati Uniti a Pasadena, New York, in Italia e in India, all'Esalen Institute per la formazione olistica. 20 anni fa l'idea del CoachingYoga®, un programma innovativo rivolto alla persona, implementato nelle aziende e nelle scuole, per migliorare il recupero dell'energia e la gestione dello stress, la chiarezza mentale e la capacità di concentrazione, il recupero attraverso la migliore qualità del sonno.




B.K.S. e Gita Iyengar, Ken Wilber, Aurobindo, S.N. Goenka e la meditazione Vipassana, i 5 Riti Tibetani, l'Esalen Institute, la ricerca di testi antichi sullo yoga e della musica per le pratiche, contribuiscono al suo miglioramento e alla crescita sulla via dello Yoga ... 





Sostenitrice del messaggio “Lo yoga è per tutti, lo yoga è per ogni età!®Studia a fondo i diversi stili di yoga e meditazione per arrivare all’essenza e donare a chi si avvicina allo yoga una pratica mirata alla propria fisicità, flessibilità e personalità con il "CoachingYoga®".



Tiene corsi mirati: 

• individuali, perché ogni corpo è unico;
• di gruppo nelle aziende, per il benessere fisico e il miglioramento delle relazioni;
• di yoga per l’ allineamento dei Chakra, per la purificazione energetica e la consapevolezza delle proprie energie;
• di rilassamento e meditazione, per dare spazio alla mente e alla creatività;





• sulla pratica dei “Cinque Riti Tibetani”, per la loro efficacia a livello psicofisico ed energetico. Un aiuto antico, semplice, efficace e pratico, per mantenere il corpo giovane, “un ottimo antietà” , che dona energia e forza, migliora il metabolismo, aumenta le difese immunitarie di ogni persona.





10 buone ragioni per cominciare:

1. dona flessibilità e riduce i rischi d’infortuni;
2. aumenta la concentrazione;
3. aumenta forza e resistenza, dando solidità e vigore;
4. diminuisce lo stress;
5. migliora l’armonia tra mente e corpo;
6. dona armonia alla postura;
7. corregge i disequilibri del corpo, meno muscoli sbilanciati;
8. dona un migliore equilibrio e stabilità;
9. dona la consapevolezza del proprio corpo;
10. unisce flessibilità, forza ed equilibrio, i benefici di un allenamento sinergico e completo.


Per questi motivi “lo Yoga è per tutti”: bambini, donne e uomini, sportivi, manager, creativi, ricercatori, impiegati, diversamente abili, junior e senior …

Lo Yoga è fonte di giovinezza e salute; chi lo pratica riceve “i felici benefici” di un equilibrio psicofisico che si estende a tutte le manifestazioni della propria vita, privata, familiare e sociale.


dal maestro B.K.S. Iyengar
“Lo yoga è come la musica: il ritmo del corpo,
la melodia della mente e l’armonia dell’anima, creano la sinfonia della vita”.


"Trova il tempo per lo Yoga ... 
Il tuo corpo ti ringrazierà!"


YOGA 2018:


Le lezioni si tengono a Milano, zona MM Pagano e a freedomYoga-land.

YOGA DI GRUPPO:

Partecipa ai progetti dell'Associazione freedomYoga, potrai sperimentare lo yoga e provare la consapevolezza dei suoi benefici sul tuo corpo e sulla tua mente.

YOGA INDIVIDUALE  metodo "CoachingYoga®":

Sei sensibile all’atmosfera degli spazi in cui vivi, prova l’esperienza di una lezione one to one. Consapevolezza delle sensazioni sensoriali.

LO YOGA "Non importa quando, non importa da dove, importante è partire, iniziare il viaggio. Iniziare è il momento più difficile. Quando si decide di intraprendere un viaggio l'istante della partenza è l'attimo in cui lasci tutto ciò che è stato per accogliere qualcosa che verrà. Ma non basta lasciare dietro di sé le cose di tutti i giorni: è necessario lasciare anche se stessi, abbandonare tutte le proprie abitudini, i propri condizionamenti ed attaccamenti. 


Essere "nuovi", come se nascessimo in quell'istante. Solo così potremo assaporare e fare esperienza profonda
di ciò che andiamo a incontrare nel nostro cammino".

(tratto da "Guida al ben-essere, edita da Organizzazione DUEG).

"Lo Yoga giova a tutti quei viaggiatori che scelgono 
di procedere lungo il cammino della vita!"

Le pratiche di seguito in "download" possono essere utilizzate 
dai praticanti a qualsiasi livello o con la guida di un maestro.