martedì 28 giugno 2011


 Perchè usare
la panca a inversione?


(...) Ho ordinato una panca di quelle che ti fanno "sostare" a testa in giu'!! e spero mi arrivi al piu' presto.Ho letto di benefici alla spina dorsale (rilassamento dischi e miglioramento postura), migliorie alla tensione muscolare, articolazioni delle ginocchia. Per non parlare dei benfici apportati all'irrorazione dei bulbi capilliferi, un attrezzo per alleviare lo stress; addominali senza sforzare la schiena...Se gia' ne possedete una o l'avete gia' usata quali benefici avete ricevuto? (...)

(...) Esercizi per la schiena ce ne sono quanto se ne vuole.
La panca ad inversione è qualcosa però a parte. Usarla per la schiena va bene. Caro amico mio, non sai il potenziale di salute che hai e non sfrutti. (...)

(...) Perdonatemi se insisto, tralascio semplicemente tutti i benefici che potete andare a cercare mettendo nel motore "sirsasana" o "shirshasana" e mi soffermo solo sulla cosa più semplice ed occulta che non potrete trovare sul web.
Il primo diretto beneficio si riflette sulla circolazione, meglio però, SULLE CIRCOLAZIONI.Come mi insegnate esiste la circolazione venosa. La posizione verticale favorisce la stasi venosa al di sotto il cuore, nelle viscere e nelle gambe.L'inversione ribalta la situazione con grande beneficio specialmente per l'intesino, fegato, ecc. e per le gambe le cui vene si svuotano molto più velocemente. Essendso la circolazione sanguigna abbastanza veloce è la prima a risentire dei benefici che si ottengono in ca. 5 minuti.

Esiste un'altra circolazione, più lenta, la circolazione del liquidi intracellulare che compie un "giro" con relativi ristagni in ca. il doppio del tempo. Quidi bisognerebbe allungare almeno a 10 min. per avere 2 "giri" di sangue ed uno di liquido intracellulare.
MA...ne esiste un'altra di cui nessuno parla. La circolazione intracranica. 

Quel liquido entro il quale "galleggia" il ns. cervello e che circola non solo dentro la "scatoletta" ma continua dentro la colonna vertebrale dove alloggia il midollo spinale. Questo liquido è lentissimo e un giro è effettuato in almeno 15 min. (...)

(...) Ecco perchè nei testi antichi  o nelle sacre scitture, parlando ermeticamente, parlano di allungamento della vita se una persona sta sulla testa "il più a lungo possibile".Tradotto per noi poveri mortali significa: almeno 15 min. fino a ...


* Prima di acquistarne una,  chiedete consiglio al vostro medico di fiducia.