lunedì 20 giugno 2011



. . . D i s c o n n e c t . . .


Il nuovo libro di Devra Davis "Disconnect", meriterebbe l'attenzione di chiunque utilizzi il telefono cellulare.

Sebbene la verità sia spesso dolorosa, se ti interessa proteggere la tua salute e quella delle persone che ami, allora questo (Disconnect) è un libro che dovresti leggere e fare leggere!!!

I dati in esso riportati non mancano di sconvolgere, tuttavia al di là dell'inveire contro le aziende e i governi per non stare garantendo una adeguata protezione al cittadino, bisognerebbe essere motivati nel cambiare il nostro comportamento. Il sottotitolo del libro riassume il tema: La verità sulle radiazioni dei telefoni cellulari e su ciò che l'industria ha fatto per nasconderla, e come proteggere la vostra famiglia.

Il libro mette in evidenza quello che lo illustre scienziato Dariusz Leszczynski ha dichiarato in conclusione delle proprie ricerche: "abbiamo chiaramente dimostrato come le radiazioni dei telefoni cellulari abbiano avuto un impatto biologico. Dopo che questo ennesimo studio è andato ad aggiungersi a molti altri ... il mondo non può più illudersi che gli unici problemi causati dai cellulari derivino dalla variazione di temperatura. Questa opinione è stata sempre errata, naturalmente, ed il nostro lavoro lo dimostra." In altre parole, una potenza di molto inferiore rispetto a quella dei forni a microonde non comporta la assenza di effetti sul nostro corpo.

Dunque cosa resta da fare agli utenti di telefonia cellulare, e particolarmente ai bambini? 

1. Non si dovrebbero utilizzare i cellulari senza "auricolari". 

2. Non si dovrebbero tenere telefoni cellulari accesi nelle tasche, a contatto con il corpo. 

3. Bisognerebbe utilizzare sempre la opzione altoparlante. 

4. Tenere presente che l'invio di messaggi di testo può essere meno pericoloso rispetto al tenere il telefono accanto al tuo capo per ascoltare. 

5. Ricordare che anche i telefoni domestici cordless comportano simili rischi radioattivi, perciò cercare di ridurre al minimo il loro utilizzo.