domenica 29 novembre 2009


Stai cercando un regalo diverso?
Desideri fare a te stesso un regalo straordinario?
Il regalo si chiama VIPASSANA.

Cos'è?
Vipassana, termine che significa "vedere le cose in profondità, come realmente sono", è una delle più antiche tecniche di meditazione dell'India. Essa fu riscoperta ed insegnata più di 2500 anni fa come metodo universale per uscire da ogni tipo di sofferenza, un'arte di vivere.

Come impararla?
Vipassana viene insegnata in corsi residenziali di 10 giorni durante i quali i partecipanti imparano i fondamenti della tecnica e praticano per un tempo sufficiente a sperimentarne i benefici effetti.
Un corso di dieci giorni fornisce un allenamento mentale di profondo valore pratico nella vita quotidiana.
Tutti i corsi, in Italia e nel mondo, sono liberi da costi di partecipazione per evitare che gli aspetti commerciali interferiscano con la tecnica e per dare a tutti, indipendentemente dalla situazione economica, la possibilità di trarre beneficio da quest'arte di vivere. Secondo la tradizione di questo insegnamento i corsi vengono organizzati sulla base di libere offerte, accettate unicamente da parte di meditatori che hanno portato a termine almeno un corso.

Dove?
In Italia i corsi vengono organizzati presso il centro di meditazione Dhamma Atala che si trova a Lutirano di Marradi (FI).
Dopo aver letto il Codice di Disciplina è possibile fare una domanda di ammissione ad un corso.
I corsi vengono tenuti anche in molti altri centri nel mondo. Per maggiori informazioni  potete consultare il sito web internazionale www.dhamma.org.

Quando?
10 giorni dal 02/12/2009 al 13/12/2009 a Lutirano
10 giorni dal 26/12/2009 al 06/01/2010 a Lutirano
www.atala.dhamma.org/pub/index.htm 

Meditazione Vipassana
La Meditazione Vipassana come insegnata da S. N. Goenka
nella tradizione di Sayagyi U Ba Khin
Un regalo consigliato da un vecchio studente!