domenica 8 novembre 2009


La Tisanoreica è un sistema dietetico che permette di nutrire l’organismo con completezza, anche in una fase di squilibrio come quella del dimagrimento.  Un metodo scientifico, elaborato e testato in collaborazione con il Dipartimento di Anatomia e Fisiologia dell’Università di Padova.

Un sistema innovativo diverso rispetto alle tante diete “fai da te”, che deve obbligatoriamente svilupparsi con l'assistenza del medico e di professionisti specificatamente qualificati. La Tisanoreica per dimagrire, si basa sul paradosso che “per dimagrire bisogna mangiare in maniera disequilibrata provocando una carenza mirata” un temporaneo “squilibrio” alimentare per perdere peso ma non perdere le forme e la tonicità.

La Tisanoreica  e i suoi alimenti : Di "paradosso" ce n'è un altro: "dimagrire è contro natura" e poggia sull'assunto che "in natura non esistono alimenti per dimagrire". Infatti, se è vero che esistono glucidi (zuccheri) allo stato puro, grassi allo stato puro, è altrettanto vero che non esistono proteine in forma pura (assumendo carne, si immettono proteine, ma anche grassi!). Da qui la nascita degli “integratori Tisanoreica”, che si dividono in: Pietanze Tisanoreica ed Estratti d'Erbe Tisanoreica.

La Tisanoreica al massimo per quaranta giorni. Fin dall’inizio, si stabiliscono tempi ed obiettivi.
Con l’assistenza di medici e professionisti, si elabora, il Programma Tisanoreica, un programma dimagrante personalizzato nel rispetto delle caratteristiche individuali.
La Tisanoreica è una dieta buona, Buona da mangiare perchè le pietanze sono saporite e disponibili in tantissimi gusti e buona per il tuo corpo perchè grazie all’azione degli Estratti d’erbe ti garantisce il naturale equilibrio funzionale. 
Perchè benessere e bellezza siano un unico obiettivo. 

Il libro: Non un vademecum ma un ausilio prezioso alla scoperta della Tisanoreica raccontato in modo scientifico ma semplice. La storia della ricerca del metodo, le differenze rispetto alle tante diete “fai da te”, gli aspetti psicologici-motivazionali e i segreti del successo della Tisanoreica.