lunedì 31 agosto 2009

Gli esperti oncologi internazionali hanno inserito i letti abbronzanti e le radiazioni ultraviolette nella categoria principale di rischio di cancro, ritenendo entrambi cause definite di cancro.

Per anni, gli scienziati hanno descritto i letti abbronzanti e le radiazioni ultraviolette come " probabili agenti cancerogeni."
Una nuova analisi di circa 20 studi ha concluso che il rischio per cancro cutaneo aumenta del 75 per cento quando la gente comincia a usare i letti abbronzanti prima dei 30 anni.
Cogliano ha detto che gli esperti di statistica sono sicuri che i letti abbronzanti causano il cancro, ma non sono così potenti quanto altri agenti cancerogeni come tabacco o arsenico.
Secondo gli studi rivisti da Cogliano e colleghi, usando i lettini abbronzanti aumenta circa del 20 per cento il rischio relativo di sviluppare melanoma, il tipo più mortale di cancro cutaneo.

Cogliano ha detto che è impossible conoscere quanti tumori benigni cutanei potrebbero essere causati dai letti abbronzanti, a causa di altri fattori. Egli ha esaminato i dati di più di 7.000 casi di melanoma e ha trovato una forte associazione fra l’uso dei lettini e la patologia. Lo ha paragonato al collegamento fra tabacco e cancro polmonare.

Rif.: The Lancet Oncology Agosto 2009; 10(8): 751-752

Tratto dalla Newsletter di settembre 2009 del Dott. Massimo Pandiani, speaker internazionale di Medicina Biomolecolare e Funzionale, ha pubblicato 7 libri sulla nutrizione e Medicina Funzionale.

Via Alberto Da Giussano, 11 - 20145 Milano
Tel. +39 02 439 981 10
Fax +39 02 480 214 64

Per info: studio@massimopandiani.com

domenica 30 agosto 2009

The American writer Ken Wilber has become celebrated as an advocate of integral philosophy. He has also become the focus of a controversy within the ranks of disenchanted admirers and other critics.
The varied ingredients of this controversy, encompassing metaphysical, philosophical, and psychological matters, are of increasing interest.
The article below attempts an overview of this situation, referring to the diverse writings of Wilber and his critics.


Per info: www.integralworld.net/shepherd2.html

mercoledì 19 agosto 2009

La pittrice bergamasca Cosetta Arzuffi, conosciuta per i quadri esposti in tutto il mondo prima del 1989, dopo venti anni dedicati esclusivamente alla ricerca sulla luce e sul colore, ha acconsentito ad esporre i risultati raggiunti e ha scelto Bussana Vecchia per il suo grande ritorno.

Per la mostra verranno utilizzate due sedi:
- la grande chiesa diroccata di Santa Maria delle Grazie
- il museo-laboratorio

"... Ogni dipinto è come un frammento sospeso nel vuoto e sta lì, con il suo lessico, con i suoi misteriosi poteri alchemici nell’attesa di incontrare, nella leggerezza di un’energia invisibile, il bagliore di una pupilla..." (Cosetta Arzuffi).

Fino al prossimo 6 settembre.
Per info: Tel. 0185419533 o clicca su www.oltre.it

INTEGRAL THEOLOGY : THE LOGICAL ANATOMIZATION OF GOD - Henry Augustine

There are two main explanations for the Universe, and only two. The first is that God, or any Supernatural Being or Beings, created the World in a single Act.

The Earth immediately followed, and all forms of life immediately appeared just as spontaneously. We will call this view the “mythic version.” The only alternative to the mythic version is that which pertains to what we may know as the Big Bang theory.

Read more:
www.integralworld.net/augustine2.html

venerdì 14 agosto 2009

L'utilità vera dello yoga e il suo ultimo fine non possono essere raggiunti che quando lo yoga, cosciente nell'uomo, incosciente nella Natura, coincide con la vita stessa, onde si possa dire luminosamente guardandone insieme il cammino e l'adempimento: "In verità, tutta la vita è yoga".

Per info: fai il download del file

o clicca su www.sriaurobindo.it

giovedì 13 agosto 2009

LA STEVIA REBAUDIANA
DALLA NATURA IL DOLCIFICANTE

Stevia-Stevia rebaudiana Bertoni
Atlante delle coltivazioni erbacee - Piante aromatiche Famiglia: Asteraceae
Specie: Stevia rebaudiana Bertoni
Nome comune: Stevia

UTILIZZI: La Stevia è conosciuta da molti popoli dell'area geografica Sud-Americana da diversi millenni, oltre che per il potere dolcificante delle sue foglie, anche per le proprietà medicinali, infatti è stata correntemente usata da secoli dai popoli indigeni del sud America per le sue doti curative, ed è usata ancora oggi. Viene usata come dolcificante, in quanto è molto più dolce del comune saccarosio. I principi attivi sono lo stevioside, e il rebaudioside .

LA POLEMICA SULLA STEVIA: Come è comprensibile la possibilità d'uso e diffusione globale della pianta allo stato naturale ha scosso il mercato dei dolcificanti commerciali artificiali, che hanno visto in ciò una minaccia del loro mercato; sono sorte così notevoli controversie.

USO: Secondo alcuni studi lo stevioside è tra 110 e 270 volte più dolce del saccarosio, il rebaudioside A tra 150 e 320, e il rebaudioside C tra 40 e 60. Considerando il contenuto medio degli estratti, risulterebbe che una foglia fresca, o un quarto di cucchiaino di foglie essiccate corrisponderebbero ad un cucchiaio di zucchero (durante l'essiccazione il peso della pianta fresca si riduce dell'80%). ...

Per info: fai il download del file.


mercoledì 12 agosto 2009

GODETEVI LA VITA SEMPLICEMENTE BEVENDO SIERO!
Disacidifica, depura, disintossica, rende snelli, belli e fit.
Vitamine, calcio, potassio, sostanze bioattive, lattosio e moltissimi altri oligoelementi e minerali sono necessari per mantenere giovane, in forma, bello, ma soprattutto sano il corpo umano.
Chi può essere sicuro di assumere regolarmente con l'alimentazione quotidiana tutti questi importanti elementi? Probabilmente pochissimi!
D'altra parte è abbastanza semplice assicurare il fabbisogno quotidiano di sostanze nutritive solo con pochi alimenti.

Ma quali alimenti sono ricchi di sostanze nutritive? Uno dei più conosciuti e importanti alimenti naturali che la natura ci mette a disposizione è il siero di latte. (ma poco conosciuto nel nostro paese).

Il siero di latte può essere considerato uno delle più antiche e più naturali bevande-salutari: era conosciuta e utilizzata già dai tempi dei greci e dei romani come mezzo terapeutico e come prodotto di bellezza, per bagni e trattamenti estetici al viso; al giorno d'oggi abbiamo le conferme scientifiche che può essere considerato davvero un elisir per la salute.
Assunto regolarmente, accresce il nostro benessere, ci mantiene sani e in forma. Inoltre, svolge nell'organismo un gran numero di effetti positivi e come utile effetto collaterale dona alla pelle una colorazione splendente, rassoda il tessuto connettivo e fa scomparire i fastidiosi ammassi di grasso: il siero di latte è davvero una completa cura di salute e bellezza!

Per info: fai il download del file.

lunedì 3 agosto 2009

LA TERAPIA VERBALE - IL PAZIENTE SI CURA DA SOLO: Sono convinta che la medicina e il medico siano solo dei veicoli e che il medico dovrebbe funzionare solo da guida, affinché la guarigione fisica si attui insieme alla consapevolezza e alla evoluzione del paziente. La malattia è un'espressione che non fa altro che rivelare in maniera metaforica un vissuto emozionale che ha portato alla malattia stessa. Usando quali strumenti l'analogia, i simboli archetipi e la grafologia - scienza questa che si fonda su basi analogiche, traduco al paziente ciò che il suo inconscio desidera comunicare e ciò avviene contro ogni logica dell'attuale medicina.
Per info: fai il download del file o clicca su www.terapiaverbale.it

Il fabbisogno di minerali è normalmente coperto da un regime alimentare normale e variato. Bisogna distinguere tra minerale e oligoelemento. Con un fabbisogno di più di 100 mg al giorno un elemento è chiamato minerale, con meno di 100 mg è chiamato oligoelemento. Alcuni minerali (calcio, fosforo, fluoro e magnesio) hanno funzione eminentemente plastica in quanto entrano nell'organismo come elementi costruttivi.

1. Il sodio ed il potassio regolano l'equilibrio dell'acqua nell'organismo.
2. Iodio e zinco operano nella sintesi d’ormoni.
3. Altri hanno funzione catalitica, vale a dire accelerante delle funzioni vitali.

Una dieta variata ed equilibrata è sufficiente per coprire le necessità di sali minerali. In altre parole, se la nostra dieta alimentare contiene prodotti lattei, cereali e legumi, verdure, frutta e prodotti carnei in misura adeguata non dovranno temere l'insorgere di malattie originate dalla mancanza di detti elementi.

Per info: fai il download del file.

Malattia e morte due esperienze forti, a volte imprevedibili, che ci colpiscono e ci avvolgono.
Come passare attraverso ... mantenendo l'equilibrio e il sorriso?
Coltivando e accrescendo ogni giorno la consapevolezza che ogni cosa è impermanente e che ogni attimo va vissuto con la nostra presenza e il nostro ascolto ... altrimenti non sarà mai Tempieterno.



Per info: fai il download del file.

domenica 2 agosto 2009

"Aura-Soma è un sistema olistico non intrusivo, concepito nel 1983 da Vicky Wall, erborista e farmacista inglese, che amalgama armonicamente qualità dei colori, delle essenze aromatiche e le vibrazioni dei cristalli. Aura-Soma è un sistema di auto-guarigione personale che riporta l'individuo verso una propria unità di corpo-mente-spirito. Quando siamo davanti a tutti i colori rappresentati nelle bottiglie entriamo in uno spazio dove permettiamo a noi stessi di "riflettere" noi stessi. Mike Booth, direttore mondiale dell'Aura-Soma, suggerisce che, l'insieme dei colori rappresenta la nostra totalità. La scelta delle bottiglie, permette, alla persona, di vedere quali sono le priorità su cui lavorare al momento.
"Tu sei i colori che scegli" ha affermato Vicky Wall ...
Per info: fai il download del file o clicca su www.explora-digital.com/aura-soma

;;