Etichette: Meditazione, Yoga
Etichette: Meditazione, Yoga
Etichette: Cultura, Filosofia e vita, Meditazione, Trasformazione
Etichette: Bellezza, Salute e benessere
Etichette: Education, Informazione, Psicologia, Trasformazione
La Storia delle Cose è un documentario del 2007 e già considerato storico. Visto da milioni di persone, descrive il ciclo di vita dei prodotti che consumiamo.
Fatto in maniera breve e semplice è stato proiettato in moltissime scuole, e dovrebbe fare parte dell’educazione di base di ogni bambino. Il Mondo è un'azienda? Il significato della vita si riduce a consumare, produrre e guadagnare? E' questo il senso della vita? Viviamo per questo?
I capi dei governi sono delle persone sagge, umane, coscienziose, buone, introspettive, così elevate da avere come primaria necessità la nazione, aiutare e distribuire in maniera equa le risorse? Distaccati dai beni materiali e dai loro egoismi personali, la cui missione è migliorare la società senza avere nessun profitto personale? E la qualità della vita? L’intelligenza, l'arte, la creatività, gli affetti, i sensi profondi?
La vita è occuparsi prevalentemente di lavorare e cercare di campare in una routine disumana a vantaggio di pochi che vogliono diventare ricchi in maniera innaturale?
Il Mondo, il cielo, i suoi mari che stiamo inquinando, i laghi, le foreste che stiamo disboscando, le risorse che stiamo finendo, gli animali...
Per info: www.storyofstuff.com di Annie Leonard "La Storia delle Cose.
Etichette: Decrescita, Education, Informazione
Etichette: Arte, Cultura, Informazione
Etichette: Education, Informazione
Etichette: Immagine, Informazione
Etichette: Salute e benessere, Trasformazione, Yoga
Etichette: Benessere, Informazione, Yoga
Etichette: Benessere, Informazione, Trasformazione
Gallery Talks |
Etichette: Arte, Informazione
EYE TO EYE—The Sweeney Decade: Acquisitions at the 1959 Inaugural |
Mon, Jul 27, 6:30 pm Join a private, guided tour with New York School critic and historian Irving Sandler (b. 1925, New York), in conversation with Guggenheim Associate Curator of Exhibitions and Collections Tracey Bashkoff, reflecting on the world of young European and American abstractionists collected by the Guggenheim in the 1950s. |
Etichette: Bellezza, Informazione
Film Screenings Art, Architecture, and Innovation: Celebrating the Guggenheim Museum
Fris, through Aug 21, 10 am, 10:30 am, and 5 pm
This 50th Anniversary film combines archival with contemporary footage featuring artists, art historians, architects, architectural historians, and curators. (27 mins)
Frank Lloyd Wright: The Mike Wallace Interviews
Fris, through Aug 21, on the hour, 11 am–4 pm
This intimate portrait reveals the architect’s views on his work, the field of architecture, and the social and cultural context in which his buildings came into being. (53 mins)
Films are FREE with museum admission, and shown in the New Media Theater, Lower Level.
Etichette: Arte, Cultura, Informazione
Etichette: Immagine, Informazione, Salute e benessere
Etichette: Bellezza, Informazione
Etichette: Informazione, Salute e benessere, Trasformazione
Etichette: Benessere, Meditazione, Trasformazione
È risaputo da esperienze in India che quando membri di elevato rango sociale (manager, imprenditori, dirigenti pubblici, ecc.) cominciano a praticare Vipassana diventano molto attivi nel divulgare il Dhamma in molte aree della società.
Come ha detto Goenkaji nel 2002 durante la conferenza a New York Spirit and business: "Ethics, Mindfulness and the Bottom line":
Un tempo i Re avevano il potere ed esercitavano una grande influenza sulla società. Oggi questo ruolo è svolto dai politici, amministratori governativi e dirigenti d’azienda. Le buone e cattive qualità scendono dall’alto, per questo è molto importante che queste persone vivano una vita morale e retta, per il loro bene e per il bene degli altri.
E continua:
Nel Dhamma impariamo a sviluppare le quattro sublimi qualità di karuna, mudita, upekkha e metta. Quando qualcuno vede una persona miserabile, invece di pensare che sono affari suoi o i suoi karma, genera compassione - karuna.
Se vede una persona che ha successo, invece di generare gelosia, sviluppa affettuosa gioia - mudita.
Se si affronta una situazione avversa, invece di perdere l’equilibrio della mente, si rimane calmi ed equanimi - upekkha;
e si prova amore incondizionato per tutti gli esseri ovunque essi siano - metta.
Ecco le qualità di una persona spirituale. Tutte le persone di elevato rango sociale dovrebbero provare a sviluppare queste qualità per il loro bene e per il bene degli altri.
Per informazioni sulle iniziative e i corsi previsti nel mondo in quest'ambito consultare il sito (in inglese): www.executive.dhamma.org
Etichette: Benessere, Meditazione, Trasformazione
Etichette: Benessere, Salute e benessere
Etichette: Filosofia e vita, Meditazione