mercoledì 26 giugno 2013


dalla Natura per il nostro ben-essere

il Miele di Sulla

delicato di sapore e di fragranza
ottimo per gli sportivi



Miele di sulla cos'è? 

"E che sarà mai codesta Sulla, vien da chiedersi, almeno per tutti coloro che non sono esperti di botanica, che addirittura si presenta con un miele riportante il suo nome sull’etichetta, un miele ricercato e richiesto, grazie alle sue caratteristiche e proprietà che ne fanno uno dei mieli d’Italia da salvaguardare, da promuovere, da raccomandare".



Il miele di sulla è ottimo per gli sportivi, prima dell’allenamento o dell’attività sportiva è utile dare energia ai muscoli e all’organismo in generale. 
Il miele di sulla, grazie alla sua particolare composizione di fruttosio di altissima qualità e grandi quantità di oligoelementi (magnesio, rame, zinco, ferro, manganese, zinco) è il miele migliore per lo sport.

In generale, il miele è molto utile da assumere prima dell’allenamento ma quello di sulla è senza dubbio il migliore per l’apparato muscolare e per il metabolismo degli sportivi. 
Permette il rilascio lento e costante di energia e una pronta riserva di sali minerali e vitamine, utili per affrontare lo sforzo.

L’infuso al miele di sulla si prepara sciogliendo due cucchiaini di miele in un tazza d’acqua bollente. Si beve 30 minuti prima dell’allenamento, di una corsa o della palestra.