martedì 3 agosto 2010

Siete in vacanza in Sardegna? Il mare e il sole non vi bastano  per "fare il pieno" di Energia? Beh, ecco un piccolo suggerimento: trovate il tempo per visitare la Tomba dei Giganti.

In direzione di S. Teresa di Gallura (SS), si svolta per una strada a sinistra percorrendola per circa 1 km. fino a un bivio dove si gira ancora a sinistra; si prosegue per altri 4 km. fino ad uno spiazzo da dove una strada a destra segnalata porta alla tomba, situata nei pressi del Monte Canu.

Probabilmente risalente al Bronzo Medio (1600-1300 a.C.), è l'unica nell'isola che ha mantenuto la stele nella sua posizione eretta originaria, alta 2,8 metri. La tomba ha una larghezza esterna di 2,45 m. circa con camera tombale a pianta rettangolare di 6,10 m. di lunghezza per 1 m. di larghezza. 

Questa tomba, come altre in Gallura, è spesso mèta di persone che, affette da patologie, cercano beneficio dai campi magnetici sprigionati da questi siti. A circa trecento metri dalla tomba, alla sinistra di uno stazzo, si trova il perimetro murario inferiore e il portale d'ingresso del nuraghe Luchia; nei pressi i resti di un villaggio nuragico.

Quando si arriva,  spesso è volentieri si nota sempre un gruppo di persone seduto sulla tomba con la schiena appoggiata alla stele e i piedi nudi sul terreno.  Seduti in quella posizione, si accumula energia vitale sfruttando il campo magnetico naturale di questo posto e ci si sente meglio.

Sedersi per circa mezz'ora su questa tomba con la schiena appoggiata alla stele e i piedi nudi sul terreno, dona una sensazione di benessere generale che perdura a lungo. Il momento migliore per ricevere energia è il tramonto.

Per info clicca: Tomba dei Giganti