martedì 24 agosto 2010

Mentre in questi giorni rientriamo nelle nostre case ritrovando  i nostri cari, le  nostre cose e  gli amici  beh in alcune parti del mondo  questa normalità è un miraggio. Quest'estate la forza della natura ha nuovamente trasformato la Terra.  L'alluvione in Pakistan ha colpito più di 20 milioni di persone, una vera calamità!
 
Cosa puoi fare? Agire ... Questa è la risposta della LCIF (Lions Clubs International FOUNDATION) puoi contribuire anche Tu!  Per info clicca: Alluvione Pakistan 


Se non hai fretta d'invecchiare ... muoviti ... 
prenota il tuo Yoga a Settembre! 
Mantieni i benefici effetti delle vacanze.
Il tuo corpo ha bisogno di benessere anche in Autunno. 
Le pratiche integrano:

1. La tradizione dello yoga, delle asana, della musica alle moderne metodologie, all’uso della Gravity Trac e del Mini Back Bender ideali per esercitare la nostra schiena e per migliorare la circolazione nel nostro corpo;
2. per giungere alla consapevolezza che il corpo non va controllato ma liberato, attraverso il respiro, nei suoi movimenti;
3. I risultati donano un corpo più tonico ed elastico, il miglioramento della circolazione, della coordinazione motoria e la gestione dello stress. 

Lezioni della durata di un ora e mezza, individuali o in coppia , da lunedì a giovedì con la possibilità di scegliere nelle tre fasce orarie: 

10.30 – 12.00 ; 15.30 – 17.00 ; 18.00 – 19.30.
 
Inizio Lunedì 6 Settembre



"An individual is whole and complete when their word is whole and complete, and their word is whole and complete when they honour their word," says HBS professor Michael C. Jensen ... Key concepts include:
  • The personal and organizational benefits of honoring one's word are huge—both for individuals and for organizations—and generally unappreciated.
  • We can honor our word in one of two ways: by keeping it on time and as promised, or if that becomes impossible, by owning up to the parties counting on us to keep our word in advance and cleaning up the mess our failure to keep our word creates in their lives.
  • By failing to honor our word to ourselves, we undermine ourselves as persons of integrity, and create "unworkability" in our lives.
  • Integrity is a necessary but not sufficient condition for maximum performance.
  • There are unrecognized but significant costs to associating with people and organizations that lack integrity.

sabato 7 agosto 2010

La "catena"? Quando ascoltiamo questa parola non pensiamo positivo ... ma se per un attimo immaginiamo una lunga catena umana unita dallo stesso pensiero, dalla stessa forza e dalla stessa passione troveremo la bellezza anche in questa parola. Buona lettura...

" Questa scena è realmente accaduta su un volo della compagnia British
Airways tra Johannesburg e Londra:

Una donna bianca, di circa cinquanta anni, si siede accanto ad un nero.
Visibilmente turbata chiama la hostess.

L'hostess : "Quel' è il suo problema, Signora?"

La donna bianca: "Ma dunque non vedete? Mi avete messo accanto ad un
negro. Non sopporto di stare accanto ad uno di questi esseri disgustosi.
Datemi un altro posto , per favore!!".

L'hostess: "Calmatevi quasi tutti i posti di questo volo sono occupati.
Vado a vedere se c' è un posto disponibile". L'hostess si allontana e
ritorna dopo qualche minuto........ « Signora, come pensavo non ci sono
più posti liberi in classe economica. Ho parlato al comandante che mi
ha confermato che non ci sono più posti nella classe exécutive.
Tuttavia abbiamo ancora un posto in prima classe".
Prima che la Signora possa fare il minimo commento, l'hostess
continua: «E' del tutto inusuale nella nostra compagnia permettere ad
un passeggero di classe economica di sedersi in prima classe». Ma,
viste le circostanze, il comandante pensa che sarebbe scandaloso
obbligare qualcuno a sedersi accanto ad una persona così ripugnante.
L'hostess si gira verso il nero e gli dice: "Dunque, Signore, se lo
desiderate, prendete il vostro bagaglio a mano poiché vi attende un
posto in prima classe".

Tutti gli altri passeggeri che assistevano alla scena, si alzarono e
applaudirono...

Cari fratelli bianchi,
Quando sono nato ero nero,
Quando sono cresciuto, ero nero,
Quando vado al sole, sono nero,
Quando ho paura, sono nero,
Quando sono ammalato, sono nero...
Quando morirò, sarò nero....

Mentre tu, uomo bianco...
Quando sei nato eri rosa,
Quando sei cresciuto, eri bianco,
Quando vai al sole, sei rosso,
Quando hai freddo, sei blu,
Quando hai paura, sei verde,
Quando sei ammalato, sei giallo,
Quando morirai, sarai grigio...

E, dopo tutto ciò, hai la faccia tosta di chiamarmi Uomo di colore.

Se ti batti contro il razzismo condividi questo messaggio ...

venerdì 6 agosto 2010

My paper for the Integral Theory Conference 2010, which was awarded with a honorary mention in the category Constructive Criticism, is now online: THE 'SPIRIT OF EVOLUTION' RECONSIDERED - Relating Ken Wilber's view of spiritual evolution to the current evolution debates - Frank Visser


How should Ken Wilber's stance on evolutionary theory and neo-Darwinism be evaluated? Evolution is a central concept in Wilber's oeuvre as evidenced by expressions such as: "The Spirit of Evolution", "Evolution as Spirit-in-Action" and "Evolutionary Spirituality". 
For Wilber, evolution is a spiritual phenomenon, both guided by as well as heading towards Spirit. Yet, in mainstream evolutionary theory, the term "evolution" has quite different connotations. 
Does integral theory have a substantial contribution to make to the subject of evolutionary theory or is it merely producing metaphors that provide meaning and significance for those in search of an uplifting philosophy of life?



Read more: http://www.integralworld.net/visser33.html

martedì 3 agosto 2010

Siete in vacanza in Sardegna? Il mare e il sole non vi bastano  per "fare il pieno" di Energia? Beh, ecco un piccolo suggerimento: trovate il tempo per visitare la Tomba dei Giganti.

In direzione di S. Teresa di Gallura (SS), si svolta per una strada a sinistra percorrendola per circa 1 km. fino a un bivio dove si gira ancora a sinistra; si prosegue per altri 4 km. fino ad uno spiazzo da dove una strada a destra segnalata porta alla tomba, situata nei pressi del Monte Canu.

Probabilmente risalente al Bronzo Medio (1600-1300 a.C.), è l'unica nell'isola che ha mantenuto la stele nella sua posizione eretta originaria, alta 2,8 metri. La tomba ha una larghezza esterna di 2,45 m. circa con camera tombale a pianta rettangolare di 6,10 m. di lunghezza per 1 m. di larghezza. 

Questa tomba, come altre in Gallura, è spesso mèta di persone che, affette da patologie, cercano beneficio dai campi magnetici sprigionati da questi siti. A circa trecento metri dalla tomba, alla sinistra di uno stazzo, si trova il perimetro murario inferiore e il portale d'ingresso del nuraghe Luchia; nei pressi i resti di un villaggio nuragico.

Quando si arriva,  spesso è volentieri si nota sempre un gruppo di persone seduto sulla tomba con la schiena appoggiata alla stele e i piedi nudi sul terreno.  Seduti in quella posizione, si accumula energia vitale sfruttando il campo magnetico naturale di questo posto e ci si sente meglio.

Sedersi per circa mezz'ora su questa tomba con la schiena appoggiata alla stele e i piedi nudi sul terreno, dona una sensazione di benessere generale che perdura a lungo. Il momento migliore per ricevere energia è il tramonto.

Per info clicca: Tomba dei Giganti

lunedì 2 agosto 2010

Agosto si apre con FreedomYoga News che dona qualche informazione sulla notte di San Lorenzo e non solo ...  
Per saperne di più clicca Newsletter 01.08.10.  

e ... Siate Curiosi ...


;;