giovedì 27 maggio 2010

2010 INCENTIVI PER L'ENERGIA
Eden Energie Rinnovabili sito web
 
PER LA PRODUZIONE DI ENERGIA ELETTRICA
soluzione chiavi in mano

La produzione di energia da fonti rinnovabili è il primo elemento della Green Energy Management. Eden offre la propria esperienza per la progettazione e e l'integrazione di impianti fotovoltaici, proponendosi come EPCC (Engineering, Procurement and Construction Contractor) e offrendo soluzioni tecniche chiavi in mano.
La scelta della tecnologia più adatta viene definita in base alle diverse esigenze e situazioni che il progettista deve gestire. Possono essere proposte differenti tipologie a seconda del posizionamento dell'impianto e delle esigenze energetiche, in base all'orientamento o alla presenza di ombreggiamenti contatta un energy manager



IL RITORNO ECONOMICO DELL'INVESTIMENTO

il ritorno economico del capitale investito per la realizzazione di un impianto fotovoltaico :

Costi Iniziali per la realizzazione di un impianto fotovoltaico richiedono un impegno importante, mentre i costi di esercizio sono ridotti al minimo in quanto il combustibile è gratuito (sole); anche i costi di manutenzione sono minimi poiché il sistema è privo di parti in movimento.


I RICAVI derivano da due voci:



1. le tariffe incentivanti riconosciute a tutta l'energia elettrica prodotta dall'impianto (per 20 anni) 

2. la valorizzazione dell'energia elettrica prodotta ed autoconsumata e, per la parte immessa in rete, venduta al mercato o remunerata attraverso lo scambio sul posto (per sempre)

il ritorno economico del capitale investito per un impianto di taglia media 3 - 20 kilowatt, si aggira tra i 7 e 9 anni, grazie agli incentivi ricevuti, ed il risparmio energetico accumulato; nei successivi 10 - 13 anni si continueranno a ricevere incentivi.richiedi business plan