giovedì 27 maggio 2010


The [German] Integral Forum has set itself the goal to discuss and apply the integral approach within the German speaking community as it has been developed by Ken Wilber and others. 

In doing so co-operations and partnerships have been developed and are being developed with organizations and individuals including spiritual teachers. These teachers are themselves subjects of public discussion that range from approval to very critical.
 
Against this backdrop, the Integral Forum Board of Members has often been asked again and again and recently even more increasingly how we view our relationship to spiritual teachers and how we deal with the criticism of these teachers.


Read more: http://www.integralworld.net/habecker1.html

2010 INCENTIVI PER L'ENERGIA
Eden Energie Rinnovabili sito web
 
PER LA PRODUZIONE DI ENERGIA ELETTRICA
soluzione chiavi in mano

La produzione di energia da fonti rinnovabili è il primo elemento della Green Energy Management. Eden offre la propria esperienza per la progettazione e e l'integrazione di impianti fotovoltaici, proponendosi come EPCC (Engineering, Procurement and Construction Contractor) e offrendo soluzioni tecniche chiavi in mano.
La scelta della tecnologia più adatta viene definita in base alle diverse esigenze e situazioni che il progettista deve gestire. Possono essere proposte differenti tipologie a seconda del posizionamento dell'impianto e delle esigenze energetiche, in base all'orientamento o alla presenza di ombreggiamenti contatta un energy manager



IL RITORNO ECONOMICO DELL'INVESTIMENTO

il ritorno economico del capitale investito per la realizzazione di un impianto fotovoltaico :

Costi Iniziali per la realizzazione di un impianto fotovoltaico richiedono un impegno importante, mentre i costi di esercizio sono ridotti al minimo in quanto il combustibile è gratuito (sole); anche i costi di manutenzione sono minimi poiché il sistema è privo di parti in movimento.


I RICAVI derivano da due voci:



1. le tariffe incentivanti riconosciute a tutta l'energia elettrica prodotta dall'impianto (per 20 anni) 

2. la valorizzazione dell'energia elettrica prodotta ed autoconsumata e, per la parte immessa in rete, venduta al mercato o remunerata attraverso lo scambio sul posto (per sempre)

il ritorno economico del capitale investito per un impianto di taglia media 3 - 20 kilowatt, si aggira tra i 7 e 9 anni, grazie agli incentivi ricevuti, ed il risparmio energetico accumulato; nei successivi 10 - 13 anni si continueranno a ricevere incentivi.richiedi business plan


Your business customers' needs are becoming more diverse  and often change quickly which is likely to put increased strains on your sales resources and capabilities. The days are gone, where the same sales representative/account manager could offer all your products/services, and your company could "walk away" after the sale.


"Premium Products": From "Goods and Services" to "Service Systems"

Bundling a good premium product, with a strong servicing offering, can create a good base for long term profits. Yet, organizing and executing on that requires different skills from your people than the ones they could ("pushing" a product) focus on in the past. The sales function has to change but the same goes for the other functions in your organization, from which much more support will be expected.

"Management Centre Europe" can help you with these changes. Our Senior Associates, experienced B2B general managers, can facilitate a workshop with your key people to guide them through the required changes.
Individuals from the various functions (Sales, Marketing, Production, Finance...) in your company could gain a stronger insight in the issues and their solutions through attending the MCE public workshop: click here to see the details of Managing B2B Teams for Solution Selling in Product Offer Markets.

Also, in these changes, the classic "Product Manager" function needs to be expanded in view of co-ordinating the "Service Systems". The MCE public Workshop Product/"Service Systems" Management in B2B Markets deals with that.

If you want more information you can visit our website www.mce-ama.com

Dal 5 al 7 giugno

Sapere. Il Sapore del Sapere per Milano Food Week

Manifestazione italiana dedicata all'enogastronomia e all'alimentazione presenta

E' tempo di salute

ciclo di convegni ideati da Rossella de Focatiis e realizzati da Erredieffe. 



Sabato 5 Giugno 2010, dalle ore 14.00 alle ore 16.00
LA SALUTE IN CUCINA
Relatori: dott. Guido Vicario e dott. Gino Celletti

Domenica 6 Giugno 2010, dalle ore 14.00 alle ore 18.00
LA NATURA INFORMA
Relatori: dott. Antonio Canino, dott. Paolo Giovanni Vintani, Milena Simeoni e dott. Lorenzo Paride Capello

Lunedì 7 Giugno 2010, dalle ore 10.00 alle ore 13.00
MANTENERSI GIOVANI A TAVOLA
Relatori: dott. Claudio Tomella, prof. Francesco Marotta e dott. Luca Speciani


Tutti i convegni si terranno presso
Aula Conferenze - Acquario Civico
viale Gerolamo Gadio 2, Milano (MM2 Lanza) 

PARTECIPAZIONE GRATUITA E ... PASSAPAROLA ...

Sapere. Il Sapore del Sapere ha il piacere di presentare l'evento E' tempo di salute che è parte della manifestazione Milano Food Week, dedicata all’enogastronomia e all’alimentazione che avrà luogo a Milano dal 5 al 13 giugno 2010.

Una settimana di eventi, degustazioni, incontri, mostre, feste e corsi, in cui la Milano del Food&Beverage si mette in mostra dando vita ad un ricco percorso di iniziative speciali. A differenza delle classiche fiere in padiglione, la manifestazione si sviluppa in modo itinerante lungo le vie del centro: oltre agli eventi in calendario, infatti, l’elemento distintivo di Milano Food Week è il coinvolgimento dei locali di somministrazione e degli esercizi commerciali dislocati in città.

Per maggiori informazioni visitate il sito www.milanofoodweek.com 

sabato 8 maggio 2010

venerdì 7 maggio 2010

Mercoledì 5 Maggio presso il Circolo Società del Giardino, nel Salone d'Oro, si è svolto il primo incontro conviviale tra Lions e Rotary.

L'evento di grande importanza simbolica ha visto riuniti i Presidenti e gli Officers Distrettuali delle due più importanti Associazioni di Servizio attive nel mondo. 

La serata è stata allietata da due illustri personalità della cultura milanese che hanno commentato brevemente ma significativamente il "de amicitia" di Cicerone.

Una serata che ha rappresentato  un momento straordinario  nella storia di due realtà associative mondiali, spesso in sana competizione, ma che alcuni uomini "illuminati" hanno desiderato riunire per la prima volta, condividendo i valori che le accomunano, rafforzando e implementando i contatti amichevoli tra due Associazioni che perseguono gli stessi ideali umanitari di amicizia e di pace.


Un grazie dal cuore va all'Avv. Gaetano Galeone, Presidente della Società del Giardino di Milano e " uomo illuminato " che ha promosso questo primo incontro in amicizia tra Rotary e Lions.


domenica 2 maggio 2010

Perchè nella pratica è nascosta la via per uscire da una vita di abitudini e paure ed entrare in contatto con la parte più serena di noi. 

Chi pratica yoga lo sa, lo sente ogni volta che poggia il piede sul tappetino.
Praticare per passare dalle parole ai fatti, per entrare in contatto con se stessi. Praticare per "sentire", trovare la calma, raccolgiere tutta l'energia per entrare e raggiungere l'asana, senza sforzi nè sprechi. 

"Siamo oggi,
quello che siamo stati,
quello che abbiamo sognato di essere;

ma ogni giorno è utile a migliorare,
per essere oggi più profondi e più saggi,
grazie al nostro passato."

(...) Ho ordinato una panca di quelle che ti fanno "sostare" a testa in giu'!! e spero mi arrivi al piu' presto.
Ho letto di benefici alla spina dorsale (rilassamento dischi e miglioramento postura), migliorie alla tensione muscolare, articolazioni delle ginocchia. Per non parlare dei benfici apportati all'irrorazione dei bulbi capilliferi, un attrezzo per alleviare lo stress; addominali senza sforzare la schiena...
Se gia' ne possedete una o l'avete gia' usata quali benefici avete ricevuto? (...)

(...) Esercizi per la schiena ce ne sono quanto se ne vuole.
La panca ad inversione è qualcosa però a parte. Usarla per la schiena va bene. Caro amico mio, non sai il potenziale di salute che hai e non sfrutti. (...)

(...) Perdonatemi se insisto, tralascio semplicemente tutti i benefici che potete andare a cercare mettendo nel motore "sirsasana" o "shirshasana" e mi soffermo solo sulla cosa più semplice ed occulta che non potrete trovare sul web.
Il primo diretto beneficio si riflette sulla circolazione, meglio però, SULLE CIRCOLAZIONI.
Come mi insegnate esiste la circolazione venosa. La posizione verticale favorisce la stasi venosa al di sotto il cuore, nelle viscere e nelle gambe.
L'inversione ribalta la situazione con grande beneficio specialmente per l'intesino, fegato, ecc. e per le gambe le cui vene si svuotano molto più velocemente. Essendso la circolazione sanguigna abbastanza veloce è la prima a risentire dei benefici che si ottengono in ca. 5 minuti.

Esiste un'altra circolazione, più lenta, la circolazione del liquidi intracellulare che compie un "giro" con relativi ristagni in ca. il doppio del tempo. Quidi bisognerebbe allungare almeno a 10 min. per avere 2 "giri" di sangue ed uno di liquido intracellulare.
MA...ne esiste un'altra di cui nessuno parla. La circolazione intracranica. 

Quel liquido entro il quale "galleggia" il ns. cervello e che circola non solo dentro la "scatoletta" ma continua dentro la colonna vertebrale dove alloggia il midollo spinale. Questo liquido è lentissimo e un giro è effettuato in almeno 15 min. (...)

(...)Ecco perchè nei testi antichi  o nelle sacre scitture, parlando ermeticamente, parlano di allungamento della vita se una persona sta sulla testa "il più a lungo possibile".
Tradotto per noi poveri mortali significa: almeno 15 min. fino a....
Una precauzione: chi soffre di ipertensione si avvicini con estrema cautela (...)

sabato 1 maggio 2010

Sostanze chimiche presenti nelle pentole ... collegate alla tiroide www.massimopandiani.com

Uno studio collega la tiroide con l’esposizione umana all’acido perfluorooctanoico (PFOA). Lo PFOA è un prodotto chimico organico persistente, usato per le merci industriali ma anche per i consumatori compresa la maggior parte delle pentole antiaderenti e dei rivestimenti resistenti alle macchie e all'acqua per moquette e tessuti. 

Lo studio effettuato fra il 1999 e il 2006, ha incluso quasi 4000 adulti dai 20 anni in su il cui sangue è stato analizzato per lo PFOA.
I ricercatori hanno trovato che gli individui con le più alte concentrazioni di PFOA riportavano più del doppio di malattie tiroidee rispetto a quelli con concentrazioni limitate.
Gli studi animali effettuati in precedenza da altri scienziati hanno indicato che nei mammiferi, i residui possono affliggere la funzione del sistema dell'ormone tiroideo. Questo sistema è essenziale per mantenere regolare la frequenza cardiaca, la temperatura corporea e molte altre funzioni del corpo, compreso metabolismo, riproduzione, digestione e salute mentale.

Eurekalert 21 Gennaio, 2010

Environmental Health Perspectives 7 Gennaio, 2010

Dalla Newsletter del Dott. Massimo Pandiani 
Medicina biomolecolare di Maggio


Il CDC ha segnalato che, nel mese di marzo del 2009, parecchia gente ha ricevuto casualmente trasfusioni con sangue contenente il vaccino della febbre gialla. La ricerca documenta le prove della trasmissione del virus vaccinico attraverso trasfusioni infette.

L'errore era un errore umano del tutto evitabile. In risposta, il CDC ha deciso di ristampare la relativa guida di riferimento per le trasfusioni
E’ stato lo stesso CDC che ha segnalato l'incidente su Morbidity and Mortality Weekly Report.

Tutto ciò, potenzialmente avrebbe potuto avere conseguenze devastanti per tutti gli individui che avrebbero potuto sviluppare la febbre gialla contratta col sangue contaminato, per non parlare degli effetti secondari connessi con il vaccino.
Non è la prima volta che si verifica un errore umano con un vaccino. Alcuni di questi errori sono enormi, come quando un fornitore di vaccini importante, la Baxter, ha ammesso che l'anno scorso l'azienda aveva venduto un vaccino contaminato con un virus influenzale sperimentale. 

;;