venerdì 5 marzo 2010

ERREDIEFFE ci segnala il tradizionale appuntamento con:

PORTE APERTE ALLE CASCINE ORSINE
DOMENICA 21 MARZO


Un’occasione da non perdere per trascorrere una giornata a contatto con la natura e conoscere da vicino un’azienda che da più di trent’anni coltiva e produce con metodo biodinamico.

Rendete speciale l’inizio della prossima primavera e scegliete di trascorrere il primo giorno della nuova stagione, domenica 21 marzo, a Bereguardo (Pavia), nel parco del Ticino: qui si trova Cascine Orsine, l’azienda agricola biodinamica che per l’occasione aprirà le porte a migliaia di visitatori.

Fondata da Giulia Maria Crespi, presidente onorario del Fai, Cascine Orsine è una realtà pioniera del biodinamico in Italia, che oggi produce eccellenti formaggi, ma anche cereali, farine, olio extravergine di oliva, carne e miele. 
Per conoscere da vicino questo mondo, saranno organizzate visite guidate durante l’intera giornata e il professor Matteo Giannattasio, direttore scientifico della rivista Valore Alimentare, terrà un incontro sulla qualità degli alimenti biodinamici. In più, a pranzo, avrete la possibilità di degustare le “specialità della casa” in un menu bio a buffet, tutto vegetariano.

E se avete bambini, vi offriamo un ulteriore motivo per partecipare al Porte Aperte: un programma di giochi e laboratori dedicato interamente a loro e l’intrattenimento di alcuni artisti.

Visitate la pagina con il programma completo della giornata

Scoprite nella pagina fan dettagli e curiosità: http://www.facebook.com/Ecor.it