domenica 10 gennaio 2010


... Eliminare un paio di chili da pancia e fianchi dopo le feste e le grandi abbuffate potrebbe sembrare una missione impossibile.
Invece esiste un metodo veloce ed efficace per raggiungere questo risultato in una sola settimana: il segreto è l’ananas.

L’ananas è perfetto per una "remise en forme" veloce, contiene un enzima, la bromelina, che favorisce la digestione delle proteine e aiuta a combattere gli stati infiammatori responsabili della cellulite e dell’aumento di peso localizzato. Inoltre, essendo ricco d'acqua, l’ananas aiuta i nostri reni nella depurazione e stimola l’intestino. apportando pochissime calorie.
Tutte queste proprietà, decisamente utili, possono essere molto efficaci con i giusti abbinamenti alimentari. L’ideale è associare l’ananas ad alimenti ricchi di vitamine per i primi due o tre giorni, quindi proseguire con una dieta proteica. Perche?
Nella prima fase aiutiamo il nostro organismo a liberare i liquidi in eccesso e ad assumere sali minerali, lasciando riposare l’apparato digerente sovraccaricato dopo le grandi abbuffate ... nella seconda, invece, agiamo sulla nostra muscolatura favorendone il potenziamento.

Infine, non dimentichiamo ... m o v i m e n t o!