mercoledì 24 giugno 2015


Vacanze in BELLEZZA e SALUTE 
con i Cinque Riti Tibetani !

"Metti in valigia anche i 5 Riti ..."



Cresce l'interesse verso la pratica dei 5 Riti Tibetani. 




Dopo il successo di partecipazioni alle sessioni del Beauty Planet, e dei vari eventi dedicati al benessere, il solstizio d'estate di domenica scorsa ci offre l'opportunità per apprenderli prima delle vacanze, praticarli in vacanza e ritrovare bellezza e salute.
Il nome “Cinque Tibetani” indica una sequenza di cinque esercizi che mantengono sani il corpo e la mente, vengono praticati da secoli con efficacia dai monaci del Tibet e si dice che racchiudano il segreto dell’eterna giovinezza. 


Oggi sono considerati tra i più efficaci esercizi generali combinati di stretching, sforzo isometrico/isotonico e attivazione della respirazione che ci è dato conoscere ... in realtà sono molto di più! 


Apprenderli prima delle vacanze, ci permetterà di praticarli ogni giorno per avere una buona energia, permettere un'azione sinergica con gli sport che amiamo e invertire il nostro orologio biologico.

Potremmo parlarne a lungo ma come nello yoga anche nei Cinque Riti Tibetani è fondamentale praticare ...!

L'Associazione freedomYoga diffonde e condivide la conoscenza acquisita in vent'anni di pratica dei Cinque Riti. Ogni weekend a freedomYoga-land vengono insegnati i Cinque Riti "su misura", come dai testi originali del 1939 e del 1946, tenendo conto dell'età, della fisicità e di ogni singolo elemento che rende ogni individuo "unico". 

Cosa aspetti, regalati una giornata o un weekend!