domenica 1 marzo 2015



Yoga per rimanere giovani e in salute ... perché rimanere giovani è un dovere!

L'amore e la buona salute sono i più bei regali che si possano ricevere a 50 anni, perché significa che si può continuare a crescere con grazia e felicemente.

Ho compiuto i miei primi 50 anni e dopo un mese di analisi, visite e colloqui con i medici ecco il regalo dello Yoga: Giovinezza dentro e fuori!   
Sì ... "il mio fegato sorride" e lo spirito gioioso per divulgare e condividere questa antica disciplina, magnifica arte millenaria basata su un sistema armonico di sviluppo del corpo, della mente e dello spirito.
Ogni essere umano può avvicinarsi allo yoga e attingere tutto ciò di cui ha bisogno nei diversi momenti della vita. 
Nella concezione yogica l’uomo può realizzare il suo destino solo rimanendo giovane e sano.
In Occidente l’uomo arrivato all’età della ragione (50 anni) mostra già i segni della decadenza fisica e spesso è già afflitto da patologie pesanti come infarto, ipertensione, cancro.
Così quando la vita dovrebbe realmente cominciare, quando la ragione e l’esperienza ci permettono di distinguere tra le vere gioie e i falsi piaceri, l’uomo giunge al momento del riposo che spesso è l’anticamera della morte.

Rimanere giovani non è una frivolezza ma:

è un dovere per sé stessi;
è la dignità di vivere in autonomia;
è vivere pieni di vitalità e vigore;

proprio nell’età in cui si toccano i punti massimi della consapevolezza e della maturità.

Il nostro organismo dispone di grandi capacità di recupero, lo yoga tra arte e scienza (sistema Yoga) stimola tutti i processi dell'organismo che si mantiene giovane dentro e fuori.

Namastè!