mercoledì 29 maggio 2013


Il karma collettivo, 
quello della nostra Italia, 
quello di noi italiani 





Questo post è dedicato a noi italiani, affinché le nostre scelte odierne possano avere effetti positivi per le nostre famiglie, per la comunità, per tutto il nostro paese e perché ognuno possa lasciare lontana la "paura". 

Per tutto questo ricordiamo che:

  1. Il nostro futuro nasce dalle nostre azioni e dai nostri pensieri, assolutamente liberi. 
  2. L'energia prodotta dai pensieri e dalle azioni di oggi crea le condizioni delle nostre vite future. 
  3. Queste energie possono essere positive o negative e hanno la proprietà di attirare altre energie dello stesso segno con le quali si sommano. 





Nasce così il "karma collettivo", quello familiare, di un paese, di una regione, di una nazione, di una razza, di una etnia, di un intero continente o di tutto un pianeta. 




Gli errori e le malefatte dei padri e degli antenati si ripercuotono sui figli e sui discendenti. 
Non è una punizione divina o del destino ma semplice conseguenza di energie negative, prodotte sempre e soltanto dall'uomo nella sua massima libertà.


Il futuro immediato o prossimo dell'individuo o della società umana, scaturisce sempre dalla nostra libertà di azione e di pensiero. 
Si tratta di una libertà pesante, con nessuna scusa o giustificazione per gli errori, per i fallimenti o per il male compiuto.
La responsabilità è soltanto nostra e non possiamo scaricarla né sul destino né sulla mala sorte né sulla ineluttabile fatalità.


Per contro, è solo nostro il merito per le cose buone che riusciamo a portare a termine, senza l'apporto di alcuna gratuita e favorevole predestinazione.


Come in una somma algebrica, il positivo annulla il negativo, così le buone azioni, i pensieri positivi,tutte le attività dell'uomo, nel rispetto e a favore del prossimo e della Natura, compensano le negatività prodotte. Trasformare con quali mezzi:

Consumi, Voto e Preghiera


Si prega per la pace e l’armonia nel mondo. Per ringraziare di aver ottenuto una grazia. Per chiedere aiuto, per qualcuno o per se stessi.
E se non credi, chiudi gli occhi e chiedi col tuo Cuore.



Ogni giorno alle 21.30

“Chiedete e vi sarà dato” ma ricordate ... 
chiedete e ringraziate col Cuore!

by M.J. Tish


giovedì 23 maggio 2013





ComingSoon on 




Sport e Tempo libero in Valle Brembana





La Valle Brembana si presenta ai propri visitatori offrendo in ogni stagione rilassanti momenti di riposo e occasioni di sport uniche e appassionanti.

La Valle si apre nelle sue "terre alte" con spazi incontaminati che predispongono il turista alla pratica delle attività all'aria aperta.
Escursionisti, alpinisti e rocciatori trovano soddisfazione alle loro passioni lungo la rete di sentieri ben definita che consente gite serene in paesaggi rivestiti da stupendi boschi e abetaie ricche di selvaggina e punteggiati da numerosi laghetti e invasi, di vette e pareti per indimenticabili e impegnative salite.

Le acque del fiume Brembo e dei suoi numerosi affluenti consentono la pratica di sport acquatici e costituiscono la meta prediletta per esperti pescatori.

L'inverno con le sue abbondanti nevicate esalta la bellezza della Valle e consente a tutti gli appassionati di sport invernali di soddisfare i loro desideri in un ambiente unico ed adatto alle esigenze di ognuno.


Questa è la Valle Brembana! 
Una terra adatta a tutti 
in tutte le stagioni.





e ... La Borsa della Salute




La Salute inizia dalla spesa!

Un'alimentazione corretta è la base per il controllo del peso e nasce da una spesa consapevole, fatta scegliendo le giuste proporzioni di alimenti sani, di qualità, freschi e di stagione.

Quando riempiamo il carrello compiamo un atto molto importante per la nostra salute e quella di tutta la famiglia. Aboca ha ideato la Borsa della Salute che ci aiuta a ripartire la spesa rispettando le proporzioni tra i vari gruppi di alimenti, per evitare il rischio di un'alimentazione squilibrata.


Riempiamo il 50% della nostra borsa 
con frutta e verdura! 

30% verdure meglio fresche

Lo spazio più grande è per le verdure verdi, bianche, gialle, rosse, viola ... ce ne sono di tutti i colori, tanti quanto i nutrienti che apportano al nostro benessere.

20% frutta di stagione

Prediligiamo sempre la frutta di stagione, in questo modo garantiamo la qualità dei nutrienti e la freschezza dei sapori.



25% cereali meglio integrali




Pane, pasta,riso ma anche orzo, farro e avena. Li mangiamo a colazione, pranzo e cena, talvolta anche come spuntino. Attenzione a non eccedere, meglio quelli integrali.



25% fonte di proteine non solo animali

Scegliamo fonti di proteine diverse: privilegiamo il pesce e le carni magre, ma anche i legumi come i fagioli, lenticchie e ceci che sono fonti di proteine vegetali nobili. Non eccediamo con i formaggi che, oltre alle proteine, contengono anche grassi.


Ricordiamoci di:


  1. prediligere l'olio extravergine di oliva per condire
  2. limitare i cibi ad alto contenuto di grassi saturi
  3. non sostituire l'acqua con bevande zuccherate



... e buona Borsa della Salute!


;;