Il secondo chakra è lo swadhisthana. Se le tue energie sono dominanti nello Swadhisthana, i piaceri saranno predominanti nella tua vita: ricerchi i piaceri e godi della realtà fisica in ogni modo e maniera. Se le tue energie sono dominanti nel manipuraka, sei una persona che agisce; puoi fare tante cose nel mondo. Se le tue energie sono dominanti nell'anahata, sei una persona estremamente creativa. Se le tue energie sono dominanti nel vishuddhi, diventi molto potente. Se le tue energie sono dominanti nell'ajna, o se raggiungi l'ajna, allora, intellettualmente, sei realizzato. La realizzazione intellettuale ti procura pace. Dal punto di vista dell'esperienza, non c'è ancora stata, ma hai raggiunto la realizzazione intellettuale, il che ti porta a un certo stato di pace e stabilità interiore, indipendentemente da ciò che sta accadendo al di fuori di te. E una volta che le tue energie colpiscono il sahasrara, sei semplicemente estatico da impazzire! Non ci sono stimolanti esterni, semplicemente non c'è nessun motivo, ma sei in estasi solo perché le energie hanno raggiunto un certo picco.
7 Chakra, 7 Livelli di Intensità
In sostanza, qualsiasi cammino spirituale può essere descritto come un viaggio dal muladhara al sahasrara. Tale viaggio è un'evoluzione da una dimensione all'altra; queste sono solo sette livelli diversi di intensità.
In sostanza, qualsiasi cammino spirituale può essere descritto come un viaggio dal muladhara al sahasrara.
Per spostare le tue energie dal muladhara all'ajna esistono molti processi spirituali e vari modi, ma per andare dall'ajna al sahasrara, non esiste un percorso. Non esiste un modo particolare. Uno deve o saltare o precipitare in un pozzo senza fondo. Questo si chiama “cadere verso l'alto.”
Hope it helps!
Namaste, Letizia