giovedì 27 giugno 2024

 

Una giornata con lo Yoga, 

immersi nella Natura

ci vediamo là!




Namaste, Letizia





mercoledì 26 giugno 2024

 

Conosci Te stesso, 
esprimi il tuo potenziale
con il metodo coachingYoga





Namaste, Letizia




giovedì 20 giugno 2024


Venerdi 21 giugno

International Yoga Day 2024


 “Yoga is a light, which once lit will never dim.

The better your practice, the brighter your flame.”

B.K.S. Iyengar



“Lo yoga è una luce, che una volta accesa 
non si affievolirà mai. 
Migliore è la tua pratica, 
più luminosa è la tua fiamma.”

B.K.S. Iyengar




Hope it helps!

Namaste, Letizia



Giugno arriva L'Estate!


Oggi Giovedì 20 giugno 2024 è
Solstizio d'estate, il "giorno più lungo" dell'anno 


L'estate è finalmente arrivata, oggi, 20 giugno alle 22.51 ora italiana, sarà solstizio d'estate, il momento in cui il Sole raggiunge il punto di declinazione massima, nel nostro emisfero boreale.

Quest'anno l'evento, simbolo fin dall'antichità del ritorno alla vita, si verificherà in "super-anticipo" rispetto ai decenni passati: è la prima volta in 228 anni, dal 1796, che il solstizio d'estate viene celebrato così presto, sia come data che come orario.

E' il giorno di maggiore Luce

(oltre 15 ore di luce solare)

vivilo accendendo la Luce che è in Te!


Hope it helps!

Namaste, Letizia


Pratica coachingYoga

Pratica i 5 Riti Tibetani

Scegli una delle meditazioni per la tua Luce





lunedì 17 giugno 2024


... e Tu dove stai andando ? 








"Le donne hanno le carte in regola. 
Sono attrezzate per raggiungere gli uomini in tutti i settori più importanti della vita e anche per conquistare una chiara superiorità. 

Ma per raggiungere questo obiettivo occorre superare il muro di resistenze che frenano la loro energia: la paura dell'indipendenza, la paura dell'insuccesso, il peso della responsabilità, il timore di non essere più amate e l'eterna paura dei forti e decisi di essere sfruttati. Non esiste una formula indolore e anche le donne più sicure possono ricadere negli schemi tradizionali di sottomissione, dai quali liberarsi risulta poi molto difficile. 

In questo libro, Ute Ehrhardt, la psicologa tedesca che per prima ha affrontato il tema delle «cattive ragazze», propone una strada possibile. 

Un percorso doloroso, certo, ma necessario, costellato di esempi e testimonianze, per conquistare una profonda consapevolezza di sé, del proprio valore e delle proprie aspirazioni. Soltanto attraverso un'attenta analisi dei perché educativi e sociali che hanno condizionato e condizionano le donne è possibile interrompere il circolo vizioso che le porta ancora oggi ad assumere ruoli di secondo piano nel lavoro o nelle relazioni." 

Soltanto smettendo di essere «brave ragazze» 
si può diventare donne vere, vincenti.


Hope it helps!

Namaste, Letizia

FUTURE! 


Il nuovo impero arabo:
Come cambia il Medio Oriente
e quale ruolo avrà nel nostro futuro







"L’altra faccia della tragedia israelo-palestinese è a poca distanza: è la rapida evoluzione in atto in Arabia saudita, che allarga su scala più vasta gli esperimenti già avviati a Dubai o nel Qatar. 

Quell’area compresa tra il Golfo Persico e il Mar Rosso è un gigantesco cantiere di sviluppo, attira un boom di investimenti e di imprese straniere, anche italiane. E accoglie nuovi flussi di imprenditori, turisti, studenti e ricercatori (il nostro Paese si è accorto della svolta con qualche ritardo quando Roberto Mancini ha abbandonato la guida della nazionale di calcio per quella saudita e Riad ha soffiato a Roma la sede dell’Expo). 

Ma cosa c’è dietro? 

Una delle chiavi è la laicizzazione in corso, che riduce i poteri del clero islamico, liberalizza i costumi e migliora i diritti delle donne. In questo reportage ispirato dai suoi viaggi più recenti Federico Rampini racconta il «nuovo impero arabo» che resta un regime autoritario (su cui la guardia deve restare alta) ma vuole rilanciare il proprio ruolo mondiale, memore di quella che fu l’epoca d’oro della sua civiltà. E che sembra uscire dal vittimismo antisraeliano spezzando la catena dell’odio nei confronti dell’Occidente (e il suo finanziamento) che ha portato alla diffusione della Jihad e della violenza fanatica. 

È un’area in forte crescita, segnata da progetti grandiosi di modernizzazione con ricadute nella geopolitica, nell’energia, nell’economia, nella finanza, nella tecnologia e nel campo della lotta al cambiamento climatico. 

Ma l’Arabia e i suoi vicini più piccoli sono sotto la minaccia permanente di un avversario come l’Iran e del focolaio minaccioso del Golfo di Suez; e il conflitto israelo-palestinese condiziona leader e popoli di tutta la zona. 

Dal successo nei piani avveniristici di questa parte del mondo dipenderanno anche lo sviluppo dell’Africa, la stabilità del Mediterraneo, la sicurezza mondiale, la transizione verso un’economia meno condizionata dal petrolio." 

«Bisogna trattenersi, prima di abbracciare visioni del mondo manichee, crociate che oppongono le forze del Bene e del Male. 
L’Arabia merita di essere studiata più che esorcizzata.»


Hope it helps!

Namaste, Letizia


 

Donne ieri, oggi, domani 


Per Laura Turuani, "Le chiacciate" 

sono le donne intorno ai 50 anni:





"Alla soglia dei cinquant’anni le donne di oggi 
si ritrovano letteralmente «schiacciate» 
dalla fatica che le assale da ogni parte."

I miei occhi vedono donne molto più giovani schiacciate da:

- dipendenze
- precarietà
- lavoro
- paura del futuro
- corpi irrigiditi da quanto sopra

Un libro per le cinquantenni 
da far leggere alle loro figlie!


Hope it helps!

Namaste, Letizia


95 e 98 anni e non sentirli ... 

questa è la "Longevità" che desideriamo

due fratelli e due lunghe Vite




Grazie Mamma per essere così positiva 
e per donare la tua saggezza e il tuo Amore ogni giorno.

E' stato un magnifico 8 giugno 2024!

*** *** ***

... e mercoledì 12 giugno 2024 a Roma 
abbiamo festeggiato i 98 anni di Zio Francesco, detto Ciccino.

Una giornata speciale, ci ha chiesto di andare in visita ogni mese.

"Sono sempre stato ottimista (la resilienza è sempre esistita)
ho ancora qualche spicciolo da spendere".

Grazie a Ina e Ciccino per esserci,
un esempio per noi e per le giovani generazioni.

Hope it helps!

Namaste, Letizia





 Il 90% del tuo lavoro spirituale è compiuto
 se fai questo




Hope it helps!

Namaste, Letizia


JUNE 2024 Don't Miss This Opportunity 





Namaste, Letizia


Come manifestare nella realtà quello che vuoi 




Hope it helps!

Namaste, Letizia


Jiddu Krishnamurti spiega magistralmente 

cos'è la Meditazione




Hope it helps!

Namaste, Letizia

lunedì 3 giugno 2024


Le Prospettive di Giugno
e il viaggio nei chakra



"I chakra possiedono più di una dimensione. Una dimensione è la loro esistenza fisica, ma possiedono anche una dimensione spirituale. Ciò significa che possono essere completamente trasformati. Per esempio, se le tue energie sono dominanti nel muladhara, allora cibo e sonno saranno i fattori predominanti della tua vita. Ma se ci porti il giusto tipo di consapevolezza, lo stesso muladhara che smania per cibo e sonno, può affrancarsi completamente dal processo del cibo e del sonno.



"... to color your chakras ..."


Il secondo chakra è lo swadhisthana. Se le tue energie sono dominanti nello Swadhisthana, i piaceri saranno predominanti nella tua vita: ricerchi i piaceri e godi della realtà fisica in ogni modo e maniera. Se le tue energie sono dominanti nel manipuraka, sei una persona che agisce; puoi fare tante cose nel mondo. Se le tue energie sono dominanti nell'anahata, sei una persona estremamente creativa. Se le tue energie sono dominanti nel vishuddhi, diventi molto potente. Se le tue energie sono dominanti nell'ajna, o se raggiungi l'ajna, allora, intellettualmente, sei realizzato. La realizzazione intellettuale ti procura pace. Dal punto di vista dell'esperienza, non c'è ancora stata, ma hai raggiunto la realizzazione intellettuale, il che ti porta a un certo stato di pace e stabilità interiore, indipendentemente da ciò che sta accadendo al di fuori di te. E una volta che le tue energie colpiscono il sahasrara, sei semplicemente estatico da impazzire! Non ci sono stimolanti esterni, semplicemente non c'è nessun motivo, ma sei in estasi solo perché le energie hanno raggiunto un certo picco.
7 Chakra, 7 Livelli di Intensità

In sostanza, qualsiasi cammino spirituale può essere descritto come un viaggio dal muladhara al sahasrara. Tale viaggio è un'evoluzione da una dimensione all'altra; queste sono solo sette livelli diversi di intensità.

In sostanza, qualsiasi cammino spirituale può essere descritto come un viaggio dal muladhara al sahasrara.

Per spostare le tue energie dal muladhara all'ajna esistono molti processi spirituali e vari modi, ma per andare dall'ajna al sahasrara, non esiste un percorso. Non esiste un modo particolare. Uno deve o saltare o precipitare in un pozzo senza fondo. Questo si chiama “cadere verso l'alto.”

Hope it helps!

Namaste, Letizia

sabato 1 giugno 2024

 


      Giugno = Prospettive


"Le persone viaggiano per stupirsi 
dell'altezza delle montagne,
della potenza delle onde del mare, 
della lunghezza dei corsi dei fiumi,
della vastità dell'oceano,
del movimento circolare delle stelle;

e passano accanto a se stesse senza meravigliarsi".

- Sant'Agostino -


Hope it helps!
Namaste, Letizia

;;