sabato 16 aprile 2016




L'educazione rende forti ... 
e lo yoga rafforza donando flessibilità



Il Documento Buona Causa dell'Ass. freedomYoga ha come motto "L'educazione rende forti, don't forget to S H A R E!", "... non dimenticare di condividere" specialmente quando sei insegnante, professore o educatore. La passione dell'insegnante verso la condivisione del sapere renderà forti le generazioni future, libere di usare gli strumenti acquisiti per migliorare la vita sul nostro pianeta.



Image of kids.jpg


Abbiamo avuto la fortuna di essere formati a utilizzare l'intelligenza emotiva e per questo motivo, come educatori, life coach, insegnanti, da sempre cooperiamo con organizzazioni internazionali come Cedep, INSEAD, MCE-AMA, CASEL che contribuiscono a rendere l'apprendimento sociale ed emotivo parte integrante della formazione dell'individuo, dalla scuola materna fino al master.
CASEL ha inserito nel suo calendario un evento sullo yoga nelle scuole ("Symposium on yoga in the schools" dall'8 all'11 marzo).

Lo yoga ha un enorme impatto positivo su: autostima, capacità di recupero o resilienza, benessere dei bambini e degli adolescenti. La sua pratica è il modo più affidabile per garantire ai bambini un'esperienza che ti cambia la vita, da sperimentare in ogni giorno di scuola.

Condividiamo la visione e supportiamo i progetti che hanno come obiettivo comune quello di portare la pratica di trasformazione dello yoga al maggior numero possibile di bambini, adolescenti e giovani. 

Yogananda ebbe sempre a cuore l'educazione dei bambini, nella convinzione che l'elevazione della nostra società debba iniziare fin dall'infanzia, quando l'essere umano è particolarmente ricettivo.


Namasté