venerdì 30 ottobre 2015


testata1




Dieci anni fa iniziava il viaggio dello Yogafestival a Milano, freedomYoga è stato tra i pionieri delle prime edizioni. Lo sguardo andava oltre lo yoga portando divulgazione, pratica, curiosità, tradizione, innovazione. Se non hai mai colto l'occasione ... è arrivato il momento di partecipare.


Partecipa allo Yogafestival 2015 
a Milano!


dal mio cuore al vostro cuore





lunedì 26 ottobre 2015


Risultati immagini per expo logo



Ultimi giorni di EXPO

"Terra e Pane"




L'opera di Cosetta Arzuffi per Expo 2015


"Il pane è vita, 
e il pane come la vita non stanca mai"

Namastè




domenica 18 ottobre 2015






Invito a: 

"AperiTEAvando"

presso l'Atelier di Fiorella Ciaboco, Corso Como, 9 - Milano 

Un "tea" e un aperitivo solidale a sostegno di Pane Quotidiano.

Giovedì 22 ottobre 

Ore 17.30: Degustazione "tea"

Ore 18.30: Presentazione dei Cinque Riti Tibetani di Maria Letizia Cremona

Ore 19.30: Happy hour

(4 euro per il tè e 8 euro per l’aperitivo-cena)


I proventi dell'iniziativa, organizzata da Lions Club Madonnina, 
andranno a favore di Pane Quotidiano
associazione che da 117 anni assicura ogni giorno e gratuitamente 
cibo alle fasce più povere della popolazione.

Dal mio cuore al vostro cuore

Letizia


sabato 17 ottobre 2015

Lo yoga per il "burnout" 



"Arianna Huffington lo definisce la malattia della nostra civiltà veloce: è il rischio burnout, dovuto all’abuso (non all’uso) delle tecnologie e dei processi comunicativi iperveloci e iperconnessi. 
Come spiega qui la blogger, molte aziende americane hanno capito che il mito della produttività a tutti i costi sta cedendo e hanno messo in gioco programmi di riduzione dello stress. 
La riorganizzazione del lavoro più slow e flessibile, insieme a pratiche come lo yoga e la meditazione, incrementano notevolmente la qualità non solo della vita e del singolo lavoratore ma la missione dell’azienda. 
Insomma, il benessere non è un solo un fattore di salute o di costume ma un investimento per una maggiore efficacia sul mercato dell’impresa stessa. Basti pensare che perfino una società di assicurazione sanitaria come Aetna ha promosso lo yoga, la meditazione e l’agopuntura tra i suoi 34mila addetti: ebbene l’azienda ha registrato un calo del 7% della spesa sanitaria e 69 minuti di produttività aggiuntiva al giorno per ciascun dipendente. 
Forse è giunto il momento di cambiare rotta."

Namastè

venerdì 16 ottobre 2015

La sindrome da burnout 


La sindrome da burnout (o sindrome da esaurimento professionale) si manifesta in seguito ad una situazione prolungata e ininterrotta di stress in ambito professionale. I suoi sintomi sono facilmente riconoscibili ed è meglio curarli rapidamente.

Nella maggior parte dei casi, le persone colpite dalla sindrome da burnout sono individui che hanno grandi responsabilità o che esercitano una professione che richiede un investimento emotivo importante: personale medico, insegnanti, assistenti sociali e, più in generale, tutti coloro che lavorano nel sociale. 

Tuttavia nessuno può considerarsi immune alla sindrome da burnout, un disturbo simile alla depressione e che non deve essere preso alla leggera.

Namastè

sabato 10 ottobre 2015



Il 2015 è stato un anno di particolare condivisione per l'associazione freedomYoga. Numerose le partecipazioni ad eventi, le richieste di conferenze teorico-pratiche sugli argomenti che l'associazione da sempre condivide come dal suo Documento Buona Causa "L'educazione rende forti, don't forget to SHARE!" Tra i prossimi appuntamenti: 

"AperiTEAvando"

Presso l'Atelier di Fiorella Ciaboco, Corso Como, 9 - Milano Giovedì, venerdì e sabato, dalle ore 17.00 alle ore 21.00, per tutta la durata dell'Expo. Un tea e un aperitivo solidale a sostegno di Pane Quotidiano.

Ore 17.30: Degustazione "tea" con esposizione angolo della moda e della cultura.

Ore 19.30: Happy hour con food e vini.


(4 euro per il tè e 8 euro per l’aperitivo-cena)


I proventi dell'iniziativa, organizzata da Lions Club Madonnina, andranno a favore di Pane Quotidiano, associazione che da 117 anni assicura ogni giorno e gratuitamente cibo alle fasce più povere della popolazione.



Giovedì 22 ottobre dalle ore 18.30
presentazione teorico-pratica de
I 5 Riti Tibetani 
Antiage per eccellenza, 
giovinezza, salute ed energia
in soli 20 minuti!

Risultati immagini per join us



venerdì 9 ottobre 2015


Nuovo studio: 
Lo Yoga aumenta il benessere 
nei sopravvissuti al cancro

Buone notizie! Un nuovo studio ha scoperto che la partecipazione a un programma di yoga ha aiutato i sopravvissuti al cancro a sentirsi meglio fisicamente, emotivamente e spiritualmente. È inoltre emersa una correlazione negli aspetti più "contemplativi" della pratica di yoga; ambito, intenzione, mudra, pranayama e rilassamento finale aumentano il benessere emotivo e spirituale.read more




Nella mia esperienza, in quindici anni di pratica con il metodo CoachingYoga read moreho scoperto la necessità di far comprendere che non siamo solo "corpo fisico".
Nei testi di yoga si parla di 10 corpi, in quelli più semplici di 5: corpo fisico, corpo eterico, corpo emozionale, corpo mentale e corpo spirituale.
L'equilibrio e la salute, nascono dalla consapevolezza dell'esistenza di questi corpi e dalla loro cura. Spesso neghiamo l'esistenza, non ce ne occupiamo, troppo presi a "fare" rispetto a "sentire" e "ascoltare". 
Lo yoga, come arte e scienza, ci riporta alla nostra essenza, aumenta la nostra consapevolezza, ci risveglia, ci porta verso una nuova vita.




Dal mio cuore al vostro cuore

Namastè, Letizia


;;