domenica 9 novembre 2014



Armonia = Buona Salute


Aumentare le vibrazioni 
per mantenere una buona salute 




L'armonia interiore aiuta a innalzare le vibrazioni cellulari e ad avere difese immunitarie molto elevate.


Chi ha armonia interiore non ha blocchi emozionali perché è centrato nell'Uno, nel ricordo di Sé, è centrato nell'anima attraverso l'osservatore interiore. La via per la salute si trova nella legge della vibrazione, che è la base di tutta la scienza, e questa legge viene messa all'opera dalla mente. 
E' tramite la legge della vibrazione che la mente esercita controllo sul corpo, ogni vibrazione modifica ogni atomo del corpo, ogni cellula vivente viene influenzata e produce un intero cambiamento chimico a livello cellulare. 

Le varie forme di infiammazione, paralisi, nervosismo,infermità in generale sono la manifestazione di paura, preoccupazione, apprensione, ansietà, invidia e gelosia, odio e pensieri simili. 
Fondamentale è mettere tanta volontà per non giudicare e non lamentarsi accettando ogni cosa che ci accade con gratitudine perché ci dona un insegnamento per l'evoluzione dell'anima. 

Per mantenere la salute è necessario eliminare i pensieri di paura, preoccupazione, apprensione, ansietà, gelosia e invidia, odio e ogni altro pensiero distruttivo, che tende a lacerare e distruggere i nervi e le ghiandole che controllano l'escrezione e l'eliminazione di tossine e sostanze di scarto prodotte dal corpo. 


I cibi nutrienti, ricostituenti e rinforzanti da soli non possono dare vitalità, quindi una sana alimentazione da sola non basta. 
I blocchi emozionali, causa principale di moltissime malattie, derivanti dalla paura della morte e da tutte le altre paure possono essere eliminati con la musica armonica, con i mantra, con l'ipnosi regressiva, con la meditazione, con la preghiera del perdono, dell'accettazione, dell'amore incondizionato, della gratitudine, della compassione. 

[pratica.jpg]Per eliminare le paure è necessario il risveglio e l'aumento della consapevolezza. Letture di Gurdjeff, Eckart Tolle, Osho, Dalai Lama, Gesù, Krishna, Lao Tzu, Maometto, Buddha possono portare pace e armonia al nostro sistema.



Infine, chi pratica Hatha Yoga, potrà eseguire sequenze di asana dedicate al riequilibrio del quarto chakra, quello del cuore, che racchiude parole chiave come: amore, armonia, altruismo, pace, partecipazione, compassione, tenerezza, equilibrio tra la parte maschile e quella femminile.

Be happy!