venerdì 28 febbraio 2014


acqua minerale lindos

"Acqua Lindos ... 
Provare x Credere!"




Abbiamo trovato questo articolo e desideriamo condividere con voi la nostra opinione.


read more "Il Comitato di Controllo del Giurì dell’autodisciplina pubblicitaria ha censurato la pubblicità dell’acqua minerale Lindos, commercializzata dalla società Bognanco Acque Minerali. Il messaggio, apparso nel mese di agosto 2013 sulla rivista rivista Riza Psicosomatica, non poteva passare inosservato visto che attribuisce all’acqua Lindos le seguenti proprietà: 


1. “Fa bene al cuore e al sistema cardiocircolatorio“, 
2. “Tonifica i muscoli“, 
3. “È di aiuto nel controllo dei livelli di glicemia nel sangue“, 
4. “Riattiva l’intestino”, 
5. “Migliora la digestione”, 
6. “Contrasta i dolori articolari e muscolari”, 
7. “Tratta i sintomi della sindrome premestruale e della menopausa”, 
8. “Favorisce la riduzione del peso corporeo” (e conclude dicendo che) 
9. “Rigenera il cervello, contribuisce a vincere ansia e stress e migliora la qualità del sonno”. 


Tutte queste promesse sono affiancate e condivise dal Collegio Federativo di Cardiologia. Secondo il Comitato di controllo l’associazione medica si occupa solo di temi di salute cardiovascolare e quindi poco attinenti con l’acqua minerale e in ogni caso si tratta di promesse esorbitanti, non plausibili sulla base delle accettate conoscenze scientifiche. " 

Questa è la nostra opinione:

L'acqua Lindos è stata presentata ufficialmente al settore medico al Congresso Nazionale AIOM di Bologna nel 2011 read more

freedomYoga è curioso, ricerca e soprattutto ama provare sulla propria pelle! 

Abbiamo scelto l'acqua Lindos per la nostra depurazione di primavera, dopo due settimane di uso come da indicazioni read more, su soggetti sani, che svolgono regolare attività sportiva, sono stati riscontrati i punti 2, 4, 5, 6, 7, 9 (parziale), non sappiamo ancora se il nostro cervello si rigenererà :-D ... 
Non abbiamo riscontrato riduzione di peso corporeo ma dei tessuti, che sono più tonici e un buon umore costante, supportato dalla pratica di yoga e meditazione (onde alpha e theta). 

L'unico neo è il COSTO, (il ragazzo che l'ha consegnata ha chiesto se si trattava di acqua santa...) ma chi soffre di patologie ha diritto a usufruire delle cure idropiniche, con oneri a carico del Servizio Sanitario Nazionale. È sufficiente farsi rilasciare dal proprio medico di base l’impegnativa attinente alla patologia per trascorrere 12 giorni in totale relax. read more 

Per ora è tutto, vi terremo informati e se volete conoscerci vi aspettiamo a freedomYoga-land.


Buona depurazione di primavera ... 
con acqua Lindos! 







by Dott. Massimo PandianiPublished: February 27, 2014


Un medico ha condotto un esperimento decennale sugli effetti sulla salute di una dieta chetogenica , usando se stesso come cavia. Egli ha sperimentato un miglioramento della sensibilità all’insulina, del grasso corporeo, lipidi, zuccheri nel sangue, e altri marcatori.

Una dieta chetogenica richiede una restrizione dei carboidrati e delle proteine, con un 50-80 per cento delle calorie provenienti dai grassi. Questo costringe il corpo a utilizzare i chetoni come fonte primaria di combustibile, al posto del glucosio.

Anche se il cervello è più dipendente del cuore per il glucosio, il fegato può produrre un composto chetonico che il cervello può utilizzare in modo efficiente per produrre energia.

Gli scienziati hanno esteso la durata della vita dei topi del 20% sopprimendo l’attività di un unico gene che aiuta il metabolismo e l’equilibrio energetico; questa è un’ulteriore prova che la longevità è legata ai messaggi dell’insulina.

Il modo migliore per attivare il metabolismo consumo di grassi/produzione di chetoni è quello di ridurre drasticamente il consumo di zucchero e cereali , il digiuno intermittente, e mantenendo un costante esercizio di routine.





giovedì 27 febbraio 2014


Immagine in linea 2

Ciao, io sono Laura, sono una teen! 
Da dicembre ho un nuovo amico, 
si chiama linfoma di Burkitt, 
ora sorrido e per lui ho cambiato il mio look! 

Ieri ho iniziato il terzo ciclo di terapia,
 lo ringrazio e lo benedico tutti i giorni 
perché sta cambiando la mia vita, 
sono più forte, vivo qui e ora e 
sto imparando ad amare. 

So che resterà con me per un po',  poi mi lascerà 
ma sarà nel mio cuore per sempre. 

Come me, tante persone soffrono per malattia, povertà, guerra... 
Accetterò con gioia la tua preghiera, 
la tua meditazione, un tuo pensiero d'amore. 
Per ritrovare la salute e l'energia ho ripreso 
a inspirare ed espirare, a ricevere e a dare, 
ritrovando il ritmo con l'Universo. 

Ora ricevo con grazia il bene nella mia vita!
   Grazie dal cuore, con amore

 Laura



Hello, I'm Laura, I'm a teen!
Since December I've got a new friend,
is called Burkitt's lymphoma,
I'm smiling now and I've changed my look for him!

Yesterday I started the third cycle of therapy,
I thank and bless him every day
because  he changed my life, I'm stronger, 
I live in the here and now learning to love.

I know he will stay with me for a while,
then he will leave but will be in my heart forever!

Like me, many people suffer because of disease, poverty, war ...

I will accept your prayer, meditation, 
thoughts of love with joy.
To regain health and energy I went back to 
breathing in and out, receiving and giving, 
finding again the rhythm with the Universe.

Now I receive with good grace in my life!
Thank you from my heart, 
with love


Laura


mercoledì 19 febbraio 2014


La sindrome da burnout 



La sindrome da burnout (o sindrome da esaurimento professionale) si manifesta in seguito ad una ituazione prolungata e ininterrotta di stress in ambito professionale. I suoi sintomi sono facilmente riconoscibili ed è meglio curarli rapidamente.


Nella maggior parte dei casi, le persone colpite dalla sindrome da burnout sono individui che hanno grandi responsabilità o che esercitano una professione che richiede un investimento emotivo importante: personale medico, insegnanti, assistenti sociali e, più in generale, tutti coloro che lavorano nel sociale. Tuttavia nessuno può considerarsi immune alla sindrome da burnout, un disturbo simile alla depressione e che non deve essere preso alla leggera. 




martedì 18 febbraio 2014


Lo yoga per il "burnout" 





"Arianna Huffington lo definisce la malattia della nostra civiltà veloce: è il rischio burnout, dovuto all’abuso (non all’uso) delle tecnologie e dei processi comunicativi iperveloci e iperconnessi. (ma non solo). 


Come spiega qui la blogger, molte aziende americane hanno capito che il mito della produttività a tutti i costi sta cedendo e hanno messo in gioco programmi di riduzione dello stress.
La riorganizzazione del lavoro più slow e flessibile, insieme a pratiche come lo yoga e la meditazione, incrementano notevolmente la qualità non solo della vita e del singolo lavoratore ma la missione dell’azienda.

Insomma, il benessere non è un solo un fattore di salute o di costume ma un investimento per una maggiore efficacia sul mercato dell’impresa stessa. Basti pensare che perfino una società di assicurazione sanitaria come Aetna ha promosso lo yoga, la meditazione e l’agopuntura tra i suoi 34mila addetti: ebbene l’azienda ha registrato un calo del 7% della spesa sanitaria e 69 minuti di produttività aggiuntiva al giorno per ciascun dipendente.

Forse è giunto il momento di cambiare rotta."



e ... Be Happy!
... a freedomYoga-land

martedì 11 febbraio 2014


Lo yoga fa bene, 
lo dice anche la scienza


Non solo relax: uno studio dimostra effetti benefici anche per i pazienti oncologici

di Susan Brink


societa,salute


Buone notizie per chi pratica lo yoga (in Italia sarebbero intorno al milione e 200 mila, negli Stati Uniti circa 20 milioni). Aiutando a rilassarsi, lo yoga rallenta il battito cardiaco, con conseguenze benefiche per chi soffre di ipertensione; inoltre aumenta la flessibilità e la resistenza scheletrica, alleviando i dolori alla schiena. 

Oggi un nuovo studio - il più estensivo condotto finora - dimostra con misurazioni quantitative che lo yoga può ridurre l'infiammazione, cioè la risposta del corpo a ferite o irritazioni. L'infiammazione è spesso associata a patologie croniche, come i disturbi cardiaci, il diabete o l'artrite. Affligge inoltre i pazienti oncologici, che anche dopo la remissione di un tumore continuano a soffrire di spossatezza per mesi se non per anni. (...) Lo yoga cura anche la povertà?

Altre ricerche si concentrano sul potere dello yoga nell'alleviare un'altra causa di stress: la povertà. Maryanna Klatt, professore associato di medicina della famiglia alla Ohio State University, ha portato lo yoga nelle scuole frequentate da bambini che vivono in situazioni economiche precarie. In una ricerca che deve ancora essere pubblicata, la studiosa ha riscontrato che, dopo aver praticato lo yoga con i loro insegnanti, 160 alunni di terza elementare provenienti da aree a basso reddito mostravano un miglioramento della concentrazione. 

"Agli insegnanti piaceva fare yoga soprattutto prima di spiegare matematica, perché dopo i ragazzi stavano più attenti", sostiene Klatt. "Non ha senso ordinare a un bambino di star fermo ad ascoltare. È meglio farli alzare dal banco e permettergli di muoversi un po'". 

Misurare i parametri biologici dei bambini delle scuole per calcolare la loro risposta allo yoga sarebbe troppo complicato e intrusivo, ma Klatt ha condotto una ricerca simile anche su un campione di infermieri, sottoposti ogni giorno al contatto con la sofferenza e la morte. Secondo la studiosa, lo yoga ha ridotto del 40 per cento il livello dell'alfa amilasi nella saliva, un'enzima associato allo stress. 


Be Happy!

venerdì 7 febbraio 2014



San Valentino a freedomYoga-land 

con il partner yoga










Quest'anno a San Valentino 
regalati un weekend 
con la persona che ami 
e la pratica del partner yoga.





ricordate "La Farmacia di Dio!"


"Si dice che Dio, all'inizio ha separato l'acqua salata da quella dolce, ha creato la terra ferma, ha piantato un giardino, ha creato gli animali ed i pesci. Tutto questo prima della creazione dell' uomo..

Dio ha previsto tutti gli alimenti a noi necessari, prima della nostra creazione. Sono buoni e più efficienti quando si consumano crudi. E' necessario imparare questo..

Dio ci ha lasciato un indizio per sapere quali alimenti sono adatti a una certa parte del nostro corpo !!!"


giovedì 6 febbraio 2014






" Ormai è risaputo, assimilabile grazie alla presenza in alimenti come noci, cacao, semi di soia, fagioli, grano intero e verdure a foglie verdi, il suo fabbisogno giornaliero (per l’uomo adulto) si aggira intorno ai 360-420 milligrammi (mg.). Stiamo naturalmente parlando del Magnesio, il minerale presente principalmente nelle nostre ossa (indispensabile per il metabolismo osseo) coinvolto in più di trecento processi enzimatici e nella trasmissione degli impulsi muscolari e nervosi: il sistema nervoso e tutti i muscoli del corpo, compreso il cuore, necessitano di Magnesio per rimanere in salute.


Il Magnesio inoltre, facilita l’assorbimento e il metabolismo di altri minerali come il Calcio, il Fosforo e il Potassio, aiuta a regolarizzare ipertensione e colesterolo, rivelandosi così efficace nella riduzione del rischio cardiovascolare. Queste sono solo alcune delle proprietà di questo minerale, che permette di ripristinare l’equilibrio psico-emotivo e di abbattere lo stress. Oltre ai cibi, lo ritroviamo naturalmente anche nell’acqua. Sono poche però le acque minerali in commercio (distribuite a livello nazionale) che abbiano contenuti davvero alti di questo elemento così importante, particolarmente utile in estate, quando perdiamo molti liquidi e sali minerali con la sudorazione. Eccole qui *: (...)" Read more




I 5 “supercibi” 

che aiutano salute e linea


"Se siete tra quelli che hanno iniziato il 2014 con tanti nuovi propositi e, tra questi, c’è anche il mantenersi in forma, allora è il momento di scoprire 5 “supercibi” giusti per voi. Ecco 5 alimenti noti sia per le loro proprietà benefiche sull’organismo, sia per l’aiuto che danno nel mantenere la “linea”:(...) Read more
Salmone selvaggio, lamponi, the verde, noci e avocado...

lunedì 3 febbraio 2014





Scuola Senza Stress

Momento di quiete in classe con la

Meditazione Trascendentale



David Lynch descrive la sua esperienza con la Meditazione Trascendentale




Il regista David Lynch a Milano per promuovere la meditazione trascendentale nelle scuole


Fondazione David Lynch per l'Istruzione basata sulla coscienza e la pace nel mondo.



Gran parte del successo che il "momento di quiete per la tecnica di Meditazione Trascendentale" sta incontrando nelle scuole di tutto il mondo è dovuto all'opera di promozione di David Lynch, il famoso regista americano che è anche fondatore e presidente del Consiglio di Amministrazione della Fondazione David Lynch per l'Istruzione basata sulla Coscienza e la Pace nel Mondo. La sua fondazione offre borse di studio agli studenti che desiderano imparare la Meditazione Trascendentale nell'ambito della loro scuola.






La Tecnica Scientifica della





(...) "È necessario saper vivere di istante in istante, saper approfittare di ogni momento, non dosare il momento. La momentaneità è la caratteristica speciale degli gnostici."


La TECNICA
Quando si pratica la meditazione, la nostra mente viene assalita da molti ricordi, desideri, passioni, preoccupazioni, ecc.




La Tecnica Scientfica Della Meditazione - la mente, la MeditazioneE' necessario evitare il CONFLITTO tra l’ATTENZIONE e la DISTRAZIONE. Esiste conflitto tra la distrazione e l’attenzione quando lottiamo contro questi aggressori della mente. L’Io è il proiettore di questi aggressori mentali. Dove c’è conflitto, non esiste né quiete né silenzio.

Si va ad annullare il proiettore mediante l’Auto-osservazione e la Comprensione. Esaminare ogni immagine, ogni ricordo, ogni pensiero che arriva alla mente. Ricordare che ogni pensiero ha due poli: il positivo e il negativo.

La Tecnica Scientfica Della Meditazione - Riflessione Serena, IlluminazioneEntrare ed uscire sono aspetti di una stessa cosa. La cucina e il bagno, l’alto e il basso, il piacevole e lo sgradevole, ecc., sono sempre i due poli di una stessa cosa.

Esaminare i due poli di ogni forma mentale che giunge alla mente. Ricordare che soltanto mediante lo studio delle polarità si arriva alla Sintesi.

Ogni forma mentale può essere eliminata per mezzo della sintesi.

Be Happy!

;;