mercoledì 31 dicembre 2014




L'Associazione freedomYoga 
augura a tutti 
di trovare il tempo per:

  1. comprendere lo scopo della propria vita
  2. ritrovare la vera essenza che è energia
  3. nuotare nel flusso della gioia di dare e avere
  4. infondere bellezza e creatività alla vita
  5. avere coraggio con preghiera e speranza
  6. avere fiducia in Dio che opera attraverso noi
  7. aprire il chakra del cuore senza paura perché l'amore è il fulcro della vita
  8. dare e ricevere senza perdere il ritmo
  9. alimentare amore, pace e armonia
  10. sintonizzarsi sulla gioia, l'energia con la vibrazione più alta che dona la sensazione che tutto sia possibile...

Per noi, per il nostro paese,
 per il mondo!
A tutti un gioioso 2015!




martedì 23 dicembre 2014




Un Buon Natale a Tutti

dall'Associazione freedomYoga

Namastè 


lunedì 8 dicembre 2014

 Associazione freedomYoga




Cari amici,
l'Associazione freedomYoga 
vi aspetta a freedomYogaland

domenica 
21 dicembre 
dalle ore 19.30 

per scambiarci gli auguri di Natale
e per un saluto speciale 
in attesa del Solstizio d'Inverno (ore 23.03). 

... è gradita la prenotazione info@freedomyoga.it


Domenica 21 dicembre 2014

SOLSTIZIO D'INVERNO
Quest'anno il solstizio d'inverno cade il 21 dicembre 2014, alle 23.03. La data del solstizio cambia di volta in volta. Nel 2013, è stato ancora il 21 dicembre, ma nel 2015 sarà il 22 dicembre.

In Italia il giorno durerà poco meno di 9 ore. 
Le giornate cominceranno ad allungarsi, con alcuni momenti in più di luce ogni giorno fino a raggiungere il culmine nel solstizio d'estate nel mese di giugno, il giorno più lungo dell'anno. 

Il Natale rappresenta un'opportunità meravigliosa per trovare la luce dentro di noi, per donare luce agli altri, un momento di gioiosa condivisione.

A presto!


lunedì 1 dicembre 2014





Mese della Fede

Noi siamo quello che vediamo.
La fede è visione e conoscenza.
Le mani sono solo
al servizio degli occhi.



venerdì 21 novembre 2014



Associazione freedomYoga 


 Associazione freedomYoga








Il primo "grazie" da Luca, Filippo, Sofia, 
Greta, Laura ...   


Dona una lezione di yoga! 

(Euro 10,00 per 1 ora di yoga  a Milano o a freedomYogaland)


Ogni donazione
 porterà gioia e farà la differenza
nella vita di un bambino/ragazzo.
La gioia è l'energia con la vibrazione più alta.
E' la sensazione magica che tutto sia possibile!

Namastè


lunedì 10 novembre 2014


Salute e armonia
con le vibrazioni dei colori 





Ogni colore crea in noi determinate sensazioni, ma agisce anche sul piano fisico dal momento che il nostro organismo, che emette continue vibrazioni, subisce l'influsso delle vibrazioni dei colori che sono onde luminose dotate di energia e capaci, come il suono, di agire sulla nostra materia.

I colori di fatto interagiscono con le vibrazioni del nostro organismo e ne influenzano il sistema nervoso, il sistema immunitario e il metabolismo. In particolare stimolano l'ipotalamo, quella parte del nostro cervello in cui avviene la regolazione dell'orologio biologico, che determina la temperatura corporea, l'alimentazione e il ritmo del sonno e della veglia.

I colori sono radiazioni elettromagnetiche, ciascuno dotato di una particolare energia che produce su di noi effetti fisici ben definiti; possono dilatare o restringere i vasi sanguigni, alzare o abbassare la pressione, aumentare la produzione di globuli rossi e sostenere i globuli bianchi, distruggere i batteri, favorire la formazione di enzimi e di vitamine, attivare e stabilizzare nel complesso il nostro metabolismo. 

Ecco alcuni esempi di colore, tratti dall'arte di Cosetta Arzuffi, l'energia materiale del rosso e quella mentale del giallo ci portano all'allegria e alla spensieratezza dell'arancione o all'armonia e alla serenità emotiva del blu. 

Scegli e regalati la tua vibrazione, a casa o in ufficio, in negozio o in albergo, in luoghi di culto o per le tue meditazioni. 

Le opere di Cosetta Arzuffi possono assumere collocazioni diverse; materiali, dinamiche, spirituali, fluire nel tempo e accompagnarci lungo il sentiero della vita, con lo sguardo discreto di chi è saggio. 

Regalate vibrazioni ... e come diceva il maestro S.N. Goenka:


"Siate felici!" 



domenica 9 novembre 2014



Armonia = Buona Salute


Aumentare le vibrazioni 
per mantenere una buona salute 




L'armonia interiore aiuta a innalzare le vibrazioni cellulari e ad avere difese immunitarie molto elevate.


Chi ha armonia interiore non ha blocchi emozionali perché è centrato nell'Uno, nel ricordo di Sé, è centrato nell'anima attraverso l'osservatore interiore. La via per la salute si trova nella legge della vibrazione, che è la base di tutta la scienza, e questa legge viene messa all'opera dalla mente. 
E' tramite la legge della vibrazione che la mente esercita controllo sul corpo, ogni vibrazione modifica ogni atomo del corpo, ogni cellula vivente viene influenzata e produce un intero cambiamento chimico a livello cellulare. 

Le varie forme di infiammazione, paralisi, nervosismo,infermità in generale sono la manifestazione di paura, preoccupazione, apprensione, ansietà, invidia e gelosia, odio e pensieri simili. 
Fondamentale è mettere tanta volontà per non giudicare e non lamentarsi accettando ogni cosa che ci accade con gratitudine perché ci dona un insegnamento per l'evoluzione dell'anima. 

Per mantenere la salute è necessario eliminare i pensieri di paura, preoccupazione, apprensione, ansietà, gelosia e invidia, odio e ogni altro pensiero distruttivo, che tende a lacerare e distruggere i nervi e le ghiandole che controllano l'escrezione e l'eliminazione di tossine e sostanze di scarto prodotte dal corpo. 


I cibi nutrienti, ricostituenti e rinforzanti da soli non possono dare vitalità, quindi una sana alimentazione da sola non basta. 
I blocchi emozionali, causa principale di moltissime malattie, derivanti dalla paura della morte e da tutte le altre paure possono essere eliminati con la musica armonica, con i mantra, con l'ipnosi regressiva, con la meditazione, con la preghiera del perdono, dell'accettazione, dell'amore incondizionato, della gratitudine, della compassione. 

[pratica.jpg]Per eliminare le paure è necessario il risveglio e l'aumento della consapevolezza. Letture di Gurdjeff, Eckart Tolle, Osho, Dalai Lama, Gesù, Krishna, Lao Tzu, Maometto, Buddha possono portare pace e armonia al nostro sistema.



Infine, chi pratica Hatha Yoga, potrà eseguire sequenze di asana dedicate al riequilibrio del quarto chakra, quello del cuore, che racchiude parole chiave come: amore, armonia, altruismo, pace, partecipazione, compassione, tenerezza, equilibrio tra la parte maschile e quella femminile.

Be happy!


;;