domenica 22 dicembre 2013




Il 2014 è alle porte, il messaggio è:

 un anno a cuore aperto, pace, comprensione interculturale 
e spiritualità



Diamo il via a questo nuovo anno con gli strumenti giusti per avanzare nella nostra crescita e nel nostro sviluppo mentale, fisico e spirituale.

"Gli stati potenti non dovrebbero colorare con il colore della propria nazione gli altri paesi, ma rendere sempre più vivi e belli i colori specifici degli altri paesi, adottando questa politica inizierebbero a seguire la Luce del cuore per realizzare il mondo ideale".

Per creare pace e armonia con il prossimo dobbiamo cercare cosa ci accomuna. Come scrisse il saggio taoista Lao Tzu: 

“Le persone fissano gli occhi e le orecchie 
sulle differenze fra loro. 
Il saggio, con l'innocenza di un bambino, 
vede l’umanità nella sua interezza”. 

Possiamo prendere decisioni migliori e più informate ascoltando tutti i punti di vista e, così facendo, è possibile raggiungere un consenso che non acquisisca l'ostilità o l'opposizione da parte di qualcuno. 

Ogni punto di vista è considerato come uno dei molti colori diversi posti su un'ampia tavolozza. Un grande quadro può essere creato solo se sono a disposizione del pittore tutti i colori dell’arcobaleno. 

Sebbene le sfumature possano variare, l’effettiva sostanza degli stessi resta immutata e il suo scopo principale è quello di esprimere bellezza. Tanti più colori useremo, maggiore sarà la possibilità di creare un’opera d’arte ricca e profonda. 

La pace regna nel mondo, quando tutti si sentono compresi e apprezzati

È importante rispettare le differenze, impegnandoci al contempo per l’unità. Dobbiamo agire e comportarci con cuore leggero, divertendoci, liberi dai vincoli che ci obbligano a valutare risultati e sofferenze.