sabato 19 febbraio 2011


Un Namastè dai bambini del Nepal!



Clicca qui: www.namaste-adozioni.org

venerdì 18 febbraio 2011


 
Erredieffe




ha il piacere di invitarVi al 1° Appuntamento del nuovo Ciclo di Conferenze di

Incontri di cultura, scienza e alimentazione di
"Sapere. Il Sapore del Sapere"


lunedì 21 febbraio 2011

Con la partecipazione di illustri specialisti:

 
Milena Simeoni, Guido Vicario, Claudio Viacava

Circolo di Via Marina, 1 - 20121 - MM3 Montenapoleone
dalle ore 18.00 alle ore 20.00 - Registrazione pubblico ore 18.00

Partecipazione gratuita
Prenotazione obbligatoria al numero 02 66114397 - 02 66115408 

o info@saporedelsapere.it

lunedì 14 febbraio 2011


Ritrova la chiave del tuo Cuore,
apri la porta e lasciala aperta oggi, domani ... 



"... ho ritrovato la chiave del mio Cuore, sono entrato e in penombra, il disordine e la polvere un po’ dovunque non si notavano. Poi ho acceso la Luce e ho visto la confusione e la polvere accumulata. 
Con la Luce ho avvertito il bisogno di togliere quella polvere  e di rimettere ordine e armonia dentro la stanza del mio Cuore ..."


dalla NEWSLETTER MERIDIANOZERO 3/2011

dedicata a "Stanze nascoste"
l'autobiografia di Derek Raymond

Derek Raymond, uno dei piu' grandi scrittori di noir di tutti i tempi, nasce tra le lusinghe e i privilegi delle classi alte. 
Ben presto abbandona le comodita' per abbracciare un'esistenza fatta di malavita, fatica e alcol, attraverso l'Europa, tra i quartieri malfamati, le prigioni, e le terre fertili dei contadini, senza mai un soldo in tasca...
La sua autobiografia e' una grandissima lezione di scrittura, perche' il noir era il suo modo di tenere la vita nel palmo della mano.

dalla recensione di Giancarlo De Cataldo per Repubblica
 
(...) "Non avrei mai creato personaggi tormentati o malvagi nei miei libri se non avessi dovuto io stesso lottare contro il male". Scrivere diventa una terapia individuale: "sarebbe bastato un giro di vite e sarei potuto diventare un killer anch'io". Scrivere noir e' pero', nello stesso tempo, una necessita' sociale. 
"Leggete i miei libri, parlano di cosa fanno gli individui ai propri simili", ammonisce. Ma non esiste devianza individuale che non sia la spia di una piu' complessa patologia sociale. Da qui la necessita' del noir: finche' il male esistera', bisognera' conoscerlo e descriverlo. Per combatterlo. 
Alla faccia dei "boriosi": lui chiama cosi' quei borghesi letterati e falsamente moralisti che nascondono il male sotto il tappeto buono. Il noir si incarica di sollevare questo tappeto: inutile nasconderlo, il male, perche' e' dentro di noi. 
Raymond lottera' contro costoro, a modo suo, sino alla morte, che lo coglie a poco piu' di sessant'anni: per troppo alcol, troppo amore, troppa vita, e, certo, troppo noir.
"Stanze nascoste", piu' che un'autobiografia ragionata, e' un testo complesso, a tratti caotico, nel quale si alternano squarci di vita vissuta, il ricordo struggente di amori perduti, l'evocazione degli autori amati (su tutti il sommo Shakespeare), il tentativo di fissare una sorta di "legge etica" del noir. (...)

Stanze nascoste  di Derek Raymond 

domenica 13 febbraio 2011



Stages of Psychological and 
Cultural Development


In order to fully understand and appreciate the different sets of values and beliefs enacted around the world, we must allow ourselves to step back and take a developmental view of world culture—one which can make sense of the full spectrum of perspectives that are currently at play in the global conversation.



The premise of this sort of developmental view is simple: people evolve. As people evolve, they move through a particular sequence of stages, a sequence that has been long studied by Western psychologists and has been found to be essentially universal to every culture in the world. Taking a developmental view accounts for the “multiple intelligences” every human being possesses, including cognitive development and intelligence, values and beliefs, charisma and interpersonal skills, etc. There is a long list of these different sorts of intelligences, each growing along its own particular developmental track, but there is enough congruence in their overall development that we can begin to take a meta-view of our growth and development by using a very simple concept known as “Altitude.” Altitude is essentially a barometer of overall human growth, which uses the color spectrum to denote several major stages of development—each of which has slowly evolved over the course of human history, though still very much at play in today’s world:


READ MORE: http://www.kenwilber.com



... dopo Chernobyl la catastrofe continua?




Copyright ProgettoHumus 



... per farsi un'opinione ... 


READ MORE: from www.helpforchildren.it  

READ MORE: from www.ilgiornale.it

sabato 12 febbraio 2011




"L'Illusione
di cavarsela senza  
il nucleare"






...come cavarsela senza energia elettronucleare in un ambiente naturale già fortemente compromesso dalle nostre continue emissioni di anidride carbonica e di polveri sottili?

... senza differenziare le nostre fonti di energia anche elettrica, ora per l'80% termoelettrica (principalmente da gas), saremo sempre schiavi di qualsiasi Stato che voglia strozzare la nostra economia per il suo tornaconto ... 

di Giorgio Simeone


"Astronomia per Tutti"

Le riviste "le Stelle" e "Nuovo Orione", nel’ambito dell’ iniziativa denominata Astronomia per tutti, organizzano un corso di astronomia adatto a chi desidera imparare ad orientarsi nel cielo e ad utilizzare al meglio la propria strumentazione astronomica. 

I corsi si svolgeranno presso il Parco Astronomico LA TORRE DEL SOLE di Brembate di Sopra le sere di 6 lunedì successivi (21:00-23:00), dal 7 marzo all'11 aprile 2011.
 
Per informazioni e per l'iscrizione al corso contattare il numero telefonico 035/621515. Il costo del corso è di € 120,00. 



LA TORRE DEL SOLE
Via Caduti sul Lavoro (ang. Via Locatelli)
24030 BREMBATE DI SOPRA  BG
tel. 035 621515  fax. 035 333560

PER RAGGIUNGERCI: CLICCA QUI

lunedì 7 febbraio 2011


 I Mercoledì di Calé Fragranze d’Autore


Nel nostro negozio milanese amiamo organizzare incontri nei quali protagonista è la Bella Profumeria. Gli appuntamenti sono rivolti a tutti coloro che, come noi, desiderano conoscere o approfondire l’affascinante mondo del profumo. Svariati gli argomenti trattati, a volte divertenti, a volte più “didattici”. Il coinvolgimento del pubblico, l’interazione disinvolta e il numero volutamente limitato di partecipanti hanno riscontrato già nelle edizioni passate un notevole apprezzamento.

 

L'appuntamento di Febbraio:


• IL PROFUMO TI DICE CHE …

  Mercoledì 23 Febbraio dalle 18.30 alle 20.00

 

Una vera e propria esperienza olfattiva!
Un profumo ci può emozionare? Annusiamo una fragranza senza saperne il nome, il marchio, la composizione… e lasciamoci trasportare in un mondo di colori, immagini e sensazioni. Condividiamo le parole che ne scaturiscono…




La partecipazione è gratuita previa prenotazione telefonando allo 02 80509449  o mandando una mail a shop@cale.it

Calé Fragranze d'Autore
Via Santa Maria alla Porta,5
20123 Milano
Tel. +39-02-80509449
Fax +39-02-86457782
e-mail fragranzedautore@cale.it
web site www.cale.it

sabato 5 febbraio 2011





See the programs presented alongside our new exhibition The Great Upheaval: Modern Art from the Guggenheim Collection, 1910–1918 opening February 4. As The New Yorker notes, the exhibition considers the radical breakthroughs that occurred in the early years of the twentieth century through more than a hundred works by artists from Marcel Duchamp to Pablo Picasso.

... mercoledì 9 febbraio ore 20.45 Casa dell'Energia in piazza Po 3 a Milano. 
Vi aspetto numerosi!


Cari amici,
giunge al terzo appuntamento "Milano incontra Milano", la rassegna di incontri e dibattiti organizzata dalle Associazioni Forum della Libertà e Libera, nata per discutere di temi che riguardano Milano e creare un confronto costruttivo tra cittadini e istituzioni. 
 
Così dopo aver discusso di pulizia della città con il Presidente di Amsa Sergio Galiberti, e di sicurezza con il Comandante della Polizia Locale Tullio Mastrangelo, mercoledì 9 febbraio sarà la volta di Elio Catania, Presidente di Atm, l'azienda dei trasporti milanesi.

Il dibattito, aperto al pubblico, si terrà presso la Casa dell'Energia in piazza Po 3 a Milano. 


Vi aspetto numerosi mercoledì 9 febbraio ore 20.45!
  Giulio Gallera

venerdì 4 febbraio 2011


Cari amici, 

nella newsletter di questo mese  troverete  tutte le informazioni e l’elenco dei corsi settimanali del mese di febbraio. Per info cliccate www.coscienzasalute.it

;;