venerdì 23 ottobre 2009


Lo staff Calè “Fragranze d’Autore” propone il secondo appuntamento del nuovo ciclo di incontri " Profumi e Parole".
Anche questa volta hanno deciso di dare spazio alle parole e alle emozioni che un profumo sa suscitare in colui che lo “ascolta”. Si annusa una fragranza, si chiudono gli occhi e ci si lascia andare: colori, pensieri, sensazioni e libere associazioni prendono forma su carta in parole da condividere.
Sentiremo insieme alcune fragranze per poi esprimere liberamente le sensazione e le emozioni e arrivare alla scoperta di ogni singolo profumo. Sarà piacevole ascoltare le poesie olfattive e le parole che esse sapranno evocare.

L’incontro si terrà il 28 Ottobre 2009 dalle 18,30 alle 20,00 presso Calé Fragranze d’Autore • via Santa Maria alla Porta 5 • Milano tel. 02 80509449 • fax 02 86457782 • e-mail shop@cale.itwww.cale.it
L’appuntamento è riservato a un numero limitato di partecipanti, è gradita la prenotazione.


martedì 13 ottobre 2009

Il commento del nostro Presidente della Repubblica è stato: "Nobel meritato «per la visione innovativa»".

Benvenuta la Saggezza, la Speranza, la Stima, lo Stupore per un uomo che sta mettendo le basi per un nuovo futuro, il nostro futuro. Quanto tempo abbiamo impiegato per ritrovarci così? Smorziamo le polemiche! Diamogli tempo e supporto ... Alle parole seguiranno i fatti.



Un "Grazie" ad un Comitato che ha dato premi Nobel a persone illuminate dal coraggio della buona volontà!


Un semplice decalogo per fare di vostro figlio un delinquente:

1. Fin dall'infanzia date al bambino tutto quello che vuole. Così crescerà convinto che il mondo abbia l'obbligo di mantenerlo.
2. Se impara una parolaccia, ridetene. Crederà d'essere divertente.
3. Non dategli alcuna educazione spirituale. Aspettate che abbia 21 anni e lasciate che allora "decida da sé".
4. Mettete in ordine tutto quello che lui lascia in giro: libri, scarpe, abiti. Fate voi quello che dovrebbe far lui in modo che s'abitui a scaricare sugli altri tutte le responsabilità.
5. Litigate spesso in sua presenza. Così non si stupirà troppo se a un certo momento vedrà disgregarsi la famiglia.
6. Date al ragazzo tutto il denaro da spendere che vi chiede. Non lasciate mai che se lo guadagni. Perché dovrebbe faticare per avere quel che vuole, come avete fatto voi?
7. Soddisfate ogni suo desiderio per il mangiare, il bere e le comodità. Negargli qualche cosa potrebbe dargli pericolosi "complessi".
8. Prendete le sue parti contro i vicini di casa, gli insegnanti, gli agenti di polizia. Sono tutti prevenuti verso vostro figlio.
9. Quando si mette in un guaio serio, scusatevi con voi stessi dicendo: "Non sono mai riuscito a farlo rigar dritto".
10. Preparatevi a una vita d'amarezze. Non vi mancheranno.

Per saperne di più: www.viveremeglio.org

Se saprai sorridere con chi sorride, piangere con chi soffre, e saprai amare senza essere riamato, allora, figlio mio, chi potrà contestarti il diritto di esigere una società migliore? Nessuno, perché tu stesso, con le tue mani, l'avrai creata! (Tommaso da Kempis).

Accettate tutto con gratitudine... così la gioia e l'amore rimarranno in voi. Accettate con gratitudine le preoccupazioni, i problemi e le sofferenze ed essi scompariranno. Nel ringraziamento c'è la forza. La vera gratitudine è vivere positivamente. Chi percepisce, pensa e parla in modo positivo, vive e ringrazia incessantemente. Le forze positive dell'infinito sono così al suo servizio. Esse suscitano gioia, amore, armonia, fiducia e pace nell'uomo. Le preoccupazioni, i problemi e le difficoltà si allontaneranno da lui, dato che nella vera gratitudine non c'è posto per le sofferenze e le preoccupazioni di questo mondo. La gratitudine è segno di grandezza.
La vera gratitudine racchiude in sé la certezza che Dio, l'eterna Legge, guiderà ogni cosa nel migliore dei modi. La gratitudine racchiude in sé anche la protezione e la vicinanza di Dio. La protezione e la vicinanza di Dio apportano, a loro volta, pace. Chi è ricolmo di pace è anche ricolmo di amore ed è altruista. Lo Spirito di Dio fiorisce così dall'interiore dell'uomo. L'uomo che è appagato in Dio emana, come una rosa, il sacro profumo dell'eterno Io Sono. La gratitudine racchiude in sé la speranza, la consolazione e la fiducia.

Per info: www.viveremeglio.org - Un sito dedicato all'uomo, il suo benessere e il suo destino.

sabato 3 ottobre 2009

Come s'imparano, si potenziano, si esercitano le capacità di studio dei tuoi ragazzi?
Hanno imparato a leggere e a scrivere, a giocare a pallone, a disegnare e a dipingere, a suonare uno strumento, ad usare il computer e a navigare in Internet...

Ciascuna disciplina persegue obiettivi precisi e propri, richiede e presuppone differenti abilità, necessita metodologie specifiche.
Il corso fornirà, attraverso test e analisi d’esempi pratici in maniera esplicita, adeguate indicazioni; consiglierà gli strumenti più idonei e dei quali avvalersi per facilitare e migliorare il rendimento scolastico.

Bastano pochi accorgimenti per migliorare a scuola e sorprendere i professori!

Per info: fai il download del file o manda un'email a info@freedomyoga.it

venerdì 2 ottobre 2009

Anticipazioni sulla Newsletter di Ottobre del Dott. Massimo PANDIANI:

. UN'ALTRA NOTIZIA SCIOCCANTE SUL VACCINO PER L'INFLUENZA SUINA : L'esperto pneumologo Wolfgang Wodarg ha detto che ci sono molti rischi connessi col vaccino per il virus H1N1...

· LA MAMMOGRAFIA E' L'ESAME IDEALE? Uno strumento molto avanzato ma mal considerato per la rilevazione del cancro mammario: la termografia....

· I POLLI NON VENGONO IMBROGLIATI DAI PRODOTTI OGM:
I polli che rifiutano di mangiare il mais OGM....

. UNA PROTEINA DEL SIERO DI LATTE MIGLIORA LA SALUTE DEL CUORE:
Una sostanza ricca in una proteina del siero di latte, puo' migliorare la funzione dei vasi sanguigni...

. IL WHO AMMETTE DI DIFFONDERE VIRUS PANDEMICI NELLA POPOLAZIONE ...

Per maggiori informazioni e per scaricare la newsletter: studio@massimopandiani.com o visita il sito www.massimopandiani.com

Sapere. Il Sapore del Sapere in collaborazione con Maredintorni, società esperta in promozione turistica e del territorio, sta organizzando una serie di eventi "fuori porta" e week end all'insegna del benessere e alla riscoperta dei sapori gastronomici del nostro paese.
La nostra prima proposta è quella di una giornata insieme a Salsomaggiore Terme, di cui può trovare tutti i dettagli in allegato.
PASSAPAROLA e per maggiori informazioni scarica il file in download.

giovedì 1 ottobre 2009

... cerchi il tuo insegnante d'inglese?...

... looking for your English Teacher?...

1. che insegna la lingua inglese ad adulti e ragazzi desiderosi di apprenderla a fondo nel più breve tempo possibile;

2. un educatore innovativo con la capacità e l'esperienza per rendere lo studio dell'inglese un divertimento per grandi e piccoli.

"Please, come in and sit down to learn and improve your English!"

Per lezioni e corsi invia un'email a info@freedomyoga.it.

;;