lunedì 3 febbraio 2014


La Tecnica Scientifica della





(...) "È necessario saper vivere di istante in istante, saper approfittare di ogni momento, non dosare il momento. La momentaneità è la caratteristica speciale degli gnostici."


La TECNICA
Quando si pratica la meditazione, la nostra mente viene assalita da molti ricordi, desideri, passioni, preoccupazioni, ecc.




La Tecnica Scientfica Della Meditazione - la mente, la MeditazioneE' necessario evitare il CONFLITTO tra l’ATTENZIONE e la DISTRAZIONE. Esiste conflitto tra la distrazione e l’attenzione quando lottiamo contro questi aggressori della mente. L’Io è il proiettore di questi aggressori mentali. Dove c’è conflitto, non esiste né quiete né silenzio.

Si va ad annullare il proiettore mediante l’Auto-osservazione e la Comprensione. Esaminare ogni immagine, ogni ricordo, ogni pensiero che arriva alla mente. Ricordare che ogni pensiero ha due poli: il positivo e il negativo.

La Tecnica Scientfica Della Meditazione - Riflessione Serena, IlluminazioneEntrare ed uscire sono aspetti di una stessa cosa. La cucina e il bagno, l’alto e il basso, il piacevole e lo sgradevole, ecc., sono sempre i due poli di una stessa cosa.

Esaminare i due poli di ogni forma mentale che giunge alla mente. Ricordare che soltanto mediante lo studio delle polarità si arriva alla Sintesi.

Ogni forma mentale può essere eliminata per mezzo della sintesi.

Be Happy!