martedì 10 novembre 2020

 

Un giorno lo Yoga ha bussato alla mia porta, l'ho fatto entrare e da allora ho cercato di prendere tutto quello che, nei diversi momenti della vita, mi poteva dare. Lo prendevo attraverso il mio strumento corpo, eh sì ... nasciamo proprio con i pugni chiusi perché stringiamo tutti quegli strumenti che ci serviranno per diventare la versione migliore di noi stessi che esprima al massimo il nostro potenziale.  Poi, l'educazione familiare, scolastica ci fa perdere gli strumenti o ce ne dona altri spesso totalmente diversi... Lo Yoga ci fa mettere ordine nella vita, ci fa arrivare all'essenza.

Un famoso coach mondiale negli ultimi giorni ha chiesto di spostare per un attimo l'attenzione dal Covid 19 per chiedere:

Cosa desideri nel 2021
per Te, per la tua Famiglia, Per il Mondo? 

Rispondere a queste domande significa vivere nel momento presente, il famoso "qui e ora" spesso citato nello Yoga con uno sguardo al futuro in termini di progettualità, sogni, obiettivi, speranze, mettendo al centro le persone e non le cose.

Questo anno, così diverso, porta con sé dei cambiamenti, delle trasformazioni che influiranno nei prossimi decenni. Abbiamo bisogno di aprire la nostra visione, di sperimentare strade diverse ascoltando chi ha maggiore esperienza nei vari settori. Abbiamo bisogno di giovani, donne e uomini coraggiosi!

Questo anno ha avvicinato molte persone allo Yoga, lo hanno seguito con le lezioni online, alcuni si sono fatti male seguendo troppo il loro ego, altri non hanno compreso cosa stavano facendo, il cane, la mucca, il gatto, cantare mantra in sanscrito senza sapere il significato.




Dopo il primo periodo di lockdown molti hanno cercato spiegazioni sul sistema Yoga e sui benefici effetti che può donare alla nostra esistenza, riportando armonia nel nostro corpo, nella nostra mente e nelle nostre emozioni. Con il metodo coachingYoga, la pratica di Yoga è mirata al nostro corpo, alla nostra famiglia, al momento che stiamo vivendo, al nostro lavoro e a tutto quello che rappresentano le risposte alle domande del famoso coach mondiale.

Papa Francesco ha più volte sottolineato come questa pandemia farà diventare alcuni migliori e altri peggiori, lo yoga ci aiuta ad essere migliori e più persone con vibrazioni alte ci sono e maggiori rispecchiamenti ci saranno a livello familiare, lavorativo, della nostra città, del nostro Paese e del Mondo. 


Nel silenzio arrivano le risposte
Nel dialogo emergono le soluzioni migliori
Il 2020 è un'opportunità da non perdere!

Hope it helps!
Namaste