lunedì 10 novembre 2014


Salute e armonia
con le vibrazioni dei colori 





Ogni colore crea in noi determinate sensazioni, ma agisce anche sul piano fisico dal momento che il nostro organismo, che emette continue vibrazioni, subisce l'influsso delle vibrazioni dei colori che sono onde luminose dotate di energia e capaci, come il suono, di agire sulla nostra materia.

I colori di fatto interagiscono con le vibrazioni del nostro organismo e ne influenzano il sistema nervoso, il sistema immunitario e il metabolismo. In particolare stimolano l'ipotalamo, quella parte del nostro cervello in cui avviene la regolazione dell'orologio biologico, che determina la temperatura corporea, l'alimentazione e il ritmo del sonno e della veglia.

I colori sono radiazioni elettromagnetiche, ciascuno dotato di una particolare energia che produce su di noi effetti fisici ben definiti; possono dilatare o restringere i vasi sanguigni, alzare o abbassare la pressione, aumentare la produzione di globuli rossi e sostenere i globuli bianchi, distruggere i batteri, favorire la formazione di enzimi e di vitamine, attivare e stabilizzare nel complesso il nostro metabolismo. 

Ecco alcuni esempi di colore, tratti dall'arte di Cosetta Arzuffi, l'energia materiale del rosso e quella mentale del giallo ci portano all'allegria e alla spensieratezza dell'arancione o all'armonia e alla serenità emotiva del blu. 

Scegli e regalati la tua vibrazione, a casa o in ufficio, in negozio o in albergo, in luoghi di culto o per le tue meditazioni. 

Le opere di Cosetta Arzuffi possono assumere collocazioni diverse; materiali, dinamiche, spirituali, fluire nel tempo e accompagnarci lungo il sentiero della vita, con lo sguardo discreto di chi è saggio. 

Regalate vibrazioni ... e come diceva il maestro S.N. Goenka:


"Siate felici!"