lunedì 23 luglio 2012


Il karma collettivo 

Dedicato a noi italiani, affinchè le nostre scelte odierne possano avere effetti positivi per le nostre famiglie, per la comunità, per tutto il nostro paese e perchè ognuno possa lasciare lontana la "paura". Per tutto questo ricordiamo che:

" Il nostro futuro nasce dalle nostre azioni e dai nostri pensieri, assolutamente liberi.  L'energia prodotta dai pensieri e dalle azioni di oggi crea le condizioni delle nostre vite future. 

Queste energie possono essere positive o negative e hanno la proprietà di attirare altre energie dello stesso segno con le quali si sommano. 

Nasce così il "karma collettivo", quello familiare, di un paese, di una regione, di una nazione, di una razza, di una etnia, di un intero continente o di tutto un pianeta. 

Gli errori e le malefatte dei padri e degli antenati si ripercuotono sui figli e sui diascendenti. Non è una punizione divina o del destino ma semplice conseguenza di energie negative, prodotte sempre e soltanto dall'uomo nella sua massima libertà.

Il futuro immediato o prossimo dell'individuo o della società umana, scaturisce sempre dalla nostra libertà di azione e di pensiero. 

Si tratta di una libertà pesante, con nessuna scusa o giustificazione per gli errori, per i fallimenti o per il male compiuto.


La responsabilità è soltanto nostra e non possiamo scaricarla nè sul destino nè sulla mala sorte nè sulla ineluttabile fatalità.


Per contro, è solo nostro il merito per le cose buone che riusciamo a portare a termine, senza l'apporto di alcuna gratuita e favorevole predestinazione.

Come in una somma algebrica, il positivo annulla il negativo, così le buone azioni, i pensieri positivi, tutte le attività dell'uomo, nel rispetto e a favore del prossimo e della Natura, compensano le negatività prodotte. "