venerdì 7 maggio 2010

Mercoledì 5 Maggio presso il Circolo Società del Giardino, nel Salone d'Oro, si è svolto il primo incontro conviviale tra Lions e Rotary.

L'evento di grande importanza simbolica ha visto riuniti i Presidenti e gli Officers Distrettuali delle due più importanti Associazioni di Servizio attive nel mondo. 

La serata è stata allietata da due illustri personalità della cultura milanese che hanno commentato brevemente ma significativamente il "de amicitia" di Cicerone.

Una serata che ha rappresentato  un momento straordinario  nella storia di due realtà associative mondiali, spesso in sana competizione, ma che alcuni uomini "illuminati" hanno desiderato riunire per la prima volta, condividendo i valori che le accomunano, rafforzando e implementando i contatti amichevoli tra due Associazioni che perseguono gli stessi ideali umanitari di amicizia e di pace.


Un grazie dal cuore va all'Avv. Gaetano Galeone, Presidente della Società del Giardino di Milano e " uomo illuminato " che ha promosso questo primo incontro in amicizia tra Rotary e Lions.