lunedì 7 giugno 2021


Work from Home & Productivity: Evidence from Personnel & Analytics Data on IT Professionals



(traduzione)


Utilizzando il personale e i dati di analisi di oltre 10.000 professionisti qualificati presso una grande società di servizi IT asiatica, confrontiamo la produttività prima e durante il periodo di lavoro da casa [WFH] della pandemia di Covid-19. 

Le ore lavorate totali sono aumentate di circa il 30%, compreso un aumento del 18% nel lavoro dopo il normale orario di lavoro. 

La produzione media non è cambiata in modo significativo. 

Pertanto, la produttività è diminuita di circa il 20%. 




Il tempo dedicato alle attività di coordinamento e alle riunioni è aumentato, ma le ore di lavoro ininterrotto si sono notevolmente ridotte. I dipendenti hanno anche trascorso meno tempo in rete e hanno ricevuto meno coaching e incontri 1:1 (one to one) con i supervisori. 

Questi risultati suggeriscono che i costi di comunicazione e coordinamento sono aumentati notevolmente durante la WFH e hanno costituito un'importante fonte del calo della produttività. 

I dipendenti con figli che vivono a casa hanno aumentato l'orario di lavoro rispetto a quelli senza figli a casa e hanno subito un calo maggiore della produttività rispetto a quelli senza figli.


Hope it helps!
Namaste, Letizia