lunedì 23 novembre 2015


Risultati immagini per freedomyoga-land
Yoga Events 

a freedomYoga-land!  



28 e 29 novembre: Weekend Detox

Risultati immagini per freedomyoga-landUna sequenza di asana (posizioni) per purificare e rigenerare corpo, mente e anima attraverso antiche pratiche tibetane e favorire il risveglio spirituale.
Chi lo desidera potrà digiunare (digiuno pane e acqua guidato), per acquisire una maggiore comprensione del corpo e un'espansione mentale, oppure adottare la pausa del silenzio, a occhi chiusi, mente concentrata, e l’attenzione rivolta al respiro. Una tecnica che consente di ritrovare il contatto con il sé e armonizzarsi col tutto che ci circonda. L'equilibrio e l'armonia dei cinque corpi: fisico, eterico, mentale, emozionale e spirituale.

5,6,7,8 dicembre: Yoga Marathon

Risultati immagini per freedomyoga-landSi comincia con il corpo tempio dell'anima, con pratiche di yoga mirate, ad azione diuretica e antinfiammatoria per eliminare le tossine accumulate, azione tonica, bruciagrassi e azione purificatrice.
Si continua con il potere rigenerante dello yoga per ritrovare il proprio ritmo naturale, proprio come madre natura, alternando pratiche di yoga riequilibranti, concentrazione e contemplazione musicale.

Si conclude con un percorso che ci attraversa per purificare e rigenerare corpo, mente e anima attraverso antiche pratiche tibetane e favorire lo sviluppo spirituale (digiuno pane e acqua guidato o silenzio). Una tecnica che consente di ritrovare il contatto con il sé e armonizzarsi col tutto che ci circonda.

12 e 13 dicembre: I Cinque Riti Tibetani

Risultati immagini per freedomyoga-landIl nome “Cinque Tibetani” indica una sequenza di cinque esercizi che ci mantengono sani nei nostri cinque corpi. Vengono praticati da secoli con efficacia dai monaci del Tibet e si dice che racchiudano il segreto dell’eterna giovinezza. Oggi sono considerati tra i più efficaci esercizi generali combinati di stretching, sforzo isometrico/isotonico e attivazione della respirazione che ci è dato conoscere ... in realtà sono molto di più! 

Apprenderli prima delle feste, ci permetterà di praticarli ogni giorno per avere una buona energia, permettere un'azione sinergica con gli sport invernali che amiamo, invertire il nostro orologio biologico e iniziare il 2016 con la gioia nel cuore. 

Potremmo parlarne a lungo ma come nello yoga anche nei Cinque Riti Tibetani è fondamentale praticare ...!

20 dicembre: Festa degli Auguri - Open Door Yoga

In prossimità del S. Natale a partire dalle ore 14.00 praticheremo yoga insieme. Dalle 16.30 ci scambieremo gli auguri e condivideremo questo momento di festa con tutti coloro che hanno dato il loro sostegno alle attività e ai progetti dell'Associazione freedomYoga a freedomYoga-land. 

dal 2-8 gennaio 2016: Welcome 2016 FreeYogaWeek 

Da sabato 2 gennaio fino a venerdì 8 gennaio avrà inizio "FreeYogaWeek": Una settimana di free yoga (yoga gratuito) ogni giorno dalle 10.00 alle 11.30 e dalle 17.00 alle 18.30 con il metodo coachingyoga a freedomyoga-land (posti limitati, è gradita la prenotazione). Namasté.