venerdì 9 ottobre 2015


Nuovo studio: 
Lo Yoga aumenta il benessere 
nei sopravvissuti al cancro

Buone notizie! Un nuovo studio ha scoperto che la partecipazione a un programma di yoga ha aiutato i sopravvissuti al cancro a sentirsi meglio fisicamente, emotivamente e spiritualmente. È inoltre emersa una correlazione negli aspetti più "contemplativi" della pratica di yoga; ambito, intenzione, mudra, pranayama e rilassamento finale aumentano il benessere emotivo e spirituale.read more




Nella mia esperienza, in quindici anni di pratica con il metodo CoachingYoga read moreho scoperto la necessità di far comprendere che non siamo solo "corpo fisico".
Nei testi di yoga si parla di 10 corpi, in quelli più semplici di 5: corpo fisico, corpo eterico, corpo emozionale, corpo mentale e corpo spirituale.
L'equilibrio e la salute, nascono dalla consapevolezza dell'esistenza di questi corpi e dalla loro cura. Spesso neghiamo l'esistenza, non ce ne occupiamo, troppo presi a "fare" rispetto a "sentire" e "ascoltare". 
Lo yoga, come arte e scienza, ci riporta alla nostra essenza, aumenta la nostra consapevolezza, ci risveglia, ci porta verso una nuova vita.




Dal mio cuore al vostro cuore

Namastè, Letizia