domenica 20 luglio 2014


   
... e tu conosci l'Amaro Svedese?


"... uno dei doni più gratificanti della Natura ...
detto anche “Elisir di lunga vita” 

Cos’è l’amaro Svedese

Con il termine “Amaro Svedese” si identifica una bevanda tradizionale a base di erbe, la cui composizione può essere variabile ma i cui effetti benefici sono ben definiti: la cura di diversi tipi di disturbi dell’apparato respiratorio, e il miglioramento dei processi digestivi.

L’amaro svedese è un tonico che, secondo alcune ipotesi, venne originariamente inventato nientemeno che dallo svizzero Paracelso, grande medico, alchimista e botanico vissuto nel Rinascimento. Questo prodotto a base di erbe venne “riscoperto” dai medici svedesi Claus Samst e Urban Hjärne nel diciottesimo secolo, mentre il successo che l’amaro svedese registra nell’epoca moderna è soprattutto dovuto all’opera di Maria Treben, un’erborista austriaca vissuta nel Novecento.

L'amaro svedese è uno dei doni più gratificanti della Natura. “Elisir di lunga vita” frutto di centinaia di anni di studi sull'interazione di tutte le erbe che contiene. Infatti è stato dimostrato che tutte insieme sono molto più efficaci di ognuno dei componenti ingeriti individualmente.