sabato 21 dicembre 2013





L'Associazione freedomYoga 
come "sharer of knowledge" propone a freedomYoga-land
momenti di condivisione, crescita e benessere personale:



1. ogni venerdì ore 19.30 - 21.00 Yoga per lo Sport


Pratiche di yoga indicate a tutti gli sportivi: bikers, hikers, runners, skiers per riequilibrare la struttura muscolare, la respirazione e la circolazione sanguigna, incrementando flessibilità, equilibrio, coordinazione, resistenza e tenacia. (Selvarajan Yesudian)

2. ogni sabato, domenica e lunedì Coaching Yoga

Teoria e pratica per sviluppare benessere e migliorare le performance. Pratiche per far raggiungere a ognuno un livello di saggezza, usare al meglio le potenzialità del corpo, della mente e la ricchezza intellettuale affinché la vita (in azienda, in famiglia, nelle relazioni) diventi più facile, piacevole, creativa, espansiva, elevata e utile al singolo come parte integrante della comunità.





I Cinque Riti Tibetani rappresentano un "gioiello", un insegnamento molto antico; lo yoga fisico tibetano per la nostra energia e come supporto per le realizzazioni meditative. Facili da apprendere, praticabili anche da chi non ha specifiche conoscenze di yoga e non ha molto tempo a disposizione.


3. ogni domenica ore 21.00 - 22.30 Meditazione


La meditazione di gruppo è utile a creare un’atmosfera comune, unificare tutti i presenti, farli aprire nella loro coscienza, ampliarne la ricettività e migliorarne la singola Energia. (introduzione alla meditazione Vipassana - sulla meditazione Sri Aurobindo e Mère)

4. ogni lunedì e venerdì ore 15.30 - 16.30 Yoga English


Un’opportunità per "mamme illuminate” che comprendono come i movimenti dello yoga aiutano a crescere correttamente e rendono il corpo dei loro figli vigoroso e armonioso. Incoraggiare i propri figli nella pratica costante dello yoga, significa donare loro una buona abitudine da portare con sé lungo tutto l’arco della vita.


5. ogni lunedì e venerdì ore 17.30 - 18.30 Play with English


L'Associazione freedomYoga è convinta che le lingue possono essere memorizzate in età molto giovane,  . L'apprendimento delle lingue può avvenire attraverso il gioco, un naturale mezzo, con il quale i bambini in età prescolare esplorano il mondo che li circonda per imparare e, imparare un'altra lingua apre la mente a nuovi orizzonti e mette le basi per una migliore comprensione e comunicazione interculturale . Imparare a conoscere altre culture permette ai bambini di apprezzare la diversità e vivere comodamente in ambienti culturalmente diversi. 

"Gli esperti del linguaggio sono comunque d'accordo nel ritenere un bene che il bambino acquisisca una seconda lingua già dai primi anni: specie dai due ai tre anni il bambino ha un'età più che giusta per imparare correttamente due lingue". Read more




... and be happy! Namastè