giovedì 27 dicembre 2012


Sci, yoga e benessere 
a freedomYoga-land!




FreedomYoga-land è il luogo ideale dove praticare yoga e l’Associazione freedomYoga si propone la divulgazione di questa antica, raffinata scienza e varie discipline olistiche come strumenti di crescita interiore per il ben-essere globale della persona. 



Siamo in alta valle Brembana vicini alle piste da sci di Foppolo, San Simone e Carona, alle montagne e il benessere è totale. (...)

Quest’anno la neve è arrivata sulle foglie quindi la stagione sciistica sarà lunga! Ma per chi tira fuori sci o snowboard dopo un anno, il primo giorno sulla neve finisce sempre con i muscoli doloranti … mentre per gli ”yogini allenati” non ci dovrebbero essere problemi! 
L’ideale sarebbe fare un po’ di esercizio almeno sei settimane prima di indossare gli scarponi ma alcune asana, praticate con l’aiuto di un maestro, aiutano a prevenire questo affaticamento muscolare dei quadricipiti e a migliorare l’equilibrio che dà stabilità sulla neve e aiuta ad affrontare le irregolarità del terreno. 
Ricordate che praticare yoga vi aiuterà a diminuire il rischio di dolori e infortuni e che è importante partire allenati! 
Per per gli amanti dello yoga per lo sci suggerisco ce questo sito (foto).