giovedì 3 dicembre 2009

"... la parola crisi viene dal greco, krisis, e vuol dire scelta, ma allora ... quale scelta abbiamo ora davanti agli occhi?"

Iniziava così lo spettacolo teatrale di Eugenio Benetazzo e David Parenzo, il 26 maggio scorso al Teatro Franco Parenti di Milano, il cui incasso è stato interamente devoluto a favore dei terremotati dell'Abruzzo.

Dalle riprese ecco un DVD, per 2 ore di ascolto "al primo livello di attenzione" che coinvolge, diverte e soprattutto illumina, raccontando quello che nei giornali e in televisione non si dice. Dal come si è arrivati alla più grave crisi economica degli ultimi decenni, a come investire i propri risparmi ... e moltissimo altro ancora con cifre, grafici e ironia.

Tra gli inserti speciali, il DVD contiene l'intervista inedita ad Eugenio Benetazzo, realizzata ad aprile 2008, nella quale l'economista già prevedeva l'imminente crisi globale.

Spettacolo e intervista fanno di questo DVD un documento di fondamentale importanza per una corretta e libera informazione.

Per info: www.dambrosioeditore.it