venerdì 24 aprile 2009

Arriva in Italia dopo un grande successo internazionale "Il mondo secondo Monsanto" il libro-inchiesta sul principale produttore mondiale di OGM, pubblicato in Francia dalla casa editrice La Découverte, ha già venduto 100.000 copie in tutto il mondo. Già disponibile in Spagna e America Latina, finalmente il libro viene pubblicato anche in Italia da Arianna Editrice.
Un libro fondamentale per comprendere la reale portata della questione OGM e le logiche predatorie che hanno guidato e continuano a guidare uno dei più grandi colossi multinazionali dell’agro-business. Quali sono i veri scopi di Monsanto?
Con la pubblicazione di questo libro Arianna Editrice e il Gruppo Editoriale Macro intendono dare un significativo contributo informativo su una rosa di temi delicati, controversi e scottanti quali l’impoverimento dei suoli, la scomparsa della biodiversità, l’avanzata del monopolio e del potere delle multinazionali dell’agro-bussiness, la sicurezza degli OGM per la salute nostra e del nostro Pianeta.